Ferrero ha stretto un'importante partnership commerciale con McDonald's. L'accordo prevede che in Italia i clienti della nota catena di fast food americana poss
Ferrero ha stretto un'importante partnership commerciale con McDonald's.
L'accordo prevede che in Italia i clienti della nota catena di fast food americana possano mangiare l'iconico prodotto di Ferrero attraverso il nuovo McCrunchy Bread con Nutella.
Non è la prima volta che la multinazionale con sede ad Alba decide di accordarsi con altre aziende big del settore alimentare, come dimostra la recente intesa con Coca Cola oppure il patto con Unilever dello scorso anno per i gelati Kinder.
Il nuovo McCrunchy Bread con Nutella è già disponibile in tutti i 600 punti vendita McDonald's presenti in Italia, da Nord a Sud.
L'accordo raggiunto tra Ferrero e il colosso statunitense prevede un'esclusiva per il territorio italiano, mentre non è dato ancora sapere se Pane & Nutella sbarcherà anche nei fast food con cui McDonald's è presente all'estero oppure no.
Alessandro d'Este, attuale amministratore delegato della sezione Ferrero Commerciale del Bel Paese, ha dichiarato che la collaborazione con la società americana è nata dal desiderio di rendere possibile a tutti di fare colazione o merenda con pane e Nutella anche fuori casa. Prima della partnership con McDonald's, infatti, questa possibilità non c'era, a meno di preparare la semplice ricetta dentro le mura domestiche e di portarla con sé al lavoro o in una gita fuori porta.
Anche il colosso del fast food si è detto entusiasta di essere parte attiva di un progetto rivoluzionario, come confermato dalle dichiarazioni dell'amministratore delegato della divisione italiana Mario Federico.
Ferrero e McDonald's hanno voluto percorrere la strada della semplicità anche nella ricetta del nuovo McCrunchy Bread con Nutella, composta unicamente da pane e Nutella.
L'innovativo McCrunchy viene preparato al momento, con i clienti del fast food che avranno quindi l'opportunità di mangiare un pane caldo e fragrante con sopra spalmata la crema di Nutella.
Come assicurano le due società protagoniste dell'accordo, il pane selezionato per la nascita del McCrunchy Bread si sposa particolarmente bene con la Nutella essendo adatto per la tostatura.
Inoltre, secondo quanto riferito da McDonald's, il nuovo panino si presta bene anche come semplice dessert. Si sottolinea che ogni McCrunchy Bread contiene al suo interno 18 grammi circa di Nutella. Infine, il costo al pubblico di un McCrunchy Bread con Nutella è di 1,40 euro.
Prima dell'accordo con McDonald's, Ferrero è stata protagonista della partnership con Coca Cola, da cui sono nati i Tic Tac al gusto della bevanda più famosa al mondo.
A differenza del McCrunchy Bread che è un'esclusiva italiana, i nuovi Tic Tac sono acquistabili ovunque.
A loro si aggiungono anche i gelati Kinder, prodotto confezionato dopo il patto stretto con Unilever, azienda anglo-olandese depositaria di marchi internazionali come Magnum, Algida e Grom.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.