Nutella lancia la limited edition di vasetti Ti Amo Italia con 42 immagini dei luoghi del cuore del Bel Paese scelti dagli italiani: In vendita da ottobre 2021
Il colosso dell'industria dolciaria internazionale Ferrero è pronto a lanciare sul mercato i nuovi vasetti di Nutella celebrativi dei luoghi più suggestivi della nostra penisola.
La limited edition Nutella si chiama "TI AMO ITALIA" e si compone di 42 vasetti che rappresentano altrettanti luoghi magici del Bel Paese, selezionati dagli italiani.
Attraverso un sondaggio online riconoscibile dall'hashtag #tiamoitalia la nota azienda piemontese ha chiesto ai suoi consumatori di votare le meraviglie d'Italia, i loro luoghi preferiti, per poi mettere in produzione le 42 immagini che hanno raccolto più preferenze.
L'arrivo dell'edizione limitata è imminente.
L'iconica crema di nocciole spalmabile rende onore alle sue origini italiane pubblicizzando le innumerevoli bellezze del nostro Paese.
Per farlo ha scelto una competizione on line dove chiunque poteva partecipare presentando un paesaggio mozzafiato e sperare poi di ottenere un numero di voti sufficiente ad entrare nelle prime 42 posizioni, quelle infine riprodotte sui barattoli di Nutella.
Obiettivo pienamente raggiunto: sono stati addirittura più di due milioni gli italiani che hanno proposto un loro luogo preferito.
La selezione iniziale è partita da oltre 1600 località segnalate, poi Ferrero con il prezioso ausilio dell'ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) ha ridotto le candidature a 84 e riaperto le votazioni per ufficializzare le 42 meraviglie tricolori meritevoli di essere riprodotte sui vasetti della crema spalmabile più famosa al mondo.
Una partecipazione sbalorditiva, che ricorda a tutti come gli italiani sappiano bene di essere fortunati a vivere letteralmente circondati da bellezze naturali di ogni genere.
Grandi città, montagne maestose, scogliere a picco sul mare sono dei soggetti che troveremo a breve stampati sui barattoli di Nutella.
Tutte le regioni italiane sono rappresentate dalle fantastiche immagini selezionate: Tre Cime di Lavaredo, Padova, Cascata delle Marmore, Tropea e Polignano a Mare sono solo alcuni esempi.
La limited edition "Ti Amo Italia" ci aiuta a scoprire luoghi incantati di cui magari avevamo solo sentito parlare; forse mossi dalla curiosità proveremo a conoscerli meglio perché in fondo una vacanza in Italia è sempre una piacevole scoperta.
Nutella quindi prova a incoraggiare il turismo nel nostro Paese, in un momento storico complicato come purtroppo sappiamo, forte della grande varietà di paesaggi offerti dal territorio italiano.
Effettivamente l'idea di osservare un bel panorama tricolore mentre facciamo colazione è un ottimo messaggio pubblicitario, neanche troppo nascosto, per tutto il nostro settore turistico.
I vasetti saranno reperibili nei negozi a partire da ottobre.
Sui barattoli di Nutella da 725 grammi oppure da 900 grammi della linea Ti Amo Italia è prevista la presenza di un apposito QR code per l'accesso al sito Nutella.it con possibilità di visitare virtualmente tramite una digital experience le meraviglie dell'Italia selezionate.
Un ulteriore impulso studiato dallo staff di comunicazione Ferrero per avvicinare potenziali nuovi turisti alle nostre meravigliose e relativamente vicine mete.
L'eccellente qualità degli ingredienti utilizzati per realizzare Nutella risulta pertanto in perfetta sintonia con 42 luoghi del cuore che tutto il mondo invidia a noi italiani.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.