Nutella Croissant, la novità Ferrero per il 2024

I Nutella Croissant, l'unione tra due grandi classici della colazione italiana, saranno disponibili nei supermercati italiani a gennaio 2024.

I Nutella Croissant, i croissant ripieni di Nutella, sono la nuova novità Ferrero in arrivo nei supermercati italiani a gennaio 2024.

I Nutella Croissant saranno disponibili in due varianti:

Ambient: pronti per essere mangiati, disponibili presso il banco panetteria.

Frozen: pronti per essere riscaldati a casa, disponibili al banco dei surgelati.

Il primo ingresso di Ferrero nel mercato dei surgelati dolci

La versione Frozen rappresenta la prima incursione del Gruppo Ferrero nel settore dei surgelati dolci per la prima colazione. Un settore che in Italia vale qualcosa come 25 milioni di euro, di cui i croissant da soli valgono il 75%.

L'impasto dei Nutella Croissant

L'impasto dei Nutella Croissant prevede una lievitazione di più di 100 minuti, è sfogliato e prodotto con lievito madre fresco. Al centro del croissant ci sarà, ovviamente, la Nutella, distribuita in tutto il prodotto.

I Nutella Croissant Ambient costeranno 1,20 euro a croissant, mentre la variante Frozen costerà 3,99 euro.

La grande attesa

L'uscita dei Nutella Croissant è già molto attesa dai consumatori italiani. Non si sa ancora se si ripeterà la follia collettiva che si era scatenata con l'uscita dei Nutella Biscuits, ma una cosa è certa: i Nutella Croissant saranno sicuramente un successo.

Nel frattempo Giovanni Ferrero, con 39,1 miliardi di dollari, è l'italiano più ricco per il secondo anno consecutivo. Chiude il 2023 riconfermandosi in testa alla classifica, secondo Forbes.

Condividi su Facebook Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?