Dal 10 all’11 settembre 2023 torna a Milano The GINday. La nuova edizione della manifestazione completamente dedicata a tutto quello che riguarda il Gin.
Dal 10 all’11 settembre 2023 torna a Milano The GINday. La nuova edizione della manifestazione completamente dedicata a tutto quello che riguarda il Gin. Per i visitatori diversi appuntamenti da non perdere.
A Milano nel weekend del 10 e dell'11 settembre, si rinnova l'appuntamento con la manifestazione The GINday.
Un evento dedicato a tutto quello che riguarda il mondo del Gin. Si tratta dell'undicesima edizione di una manifestazione che viene gestita da Luca Pirola, peraltro fondatore di Bartender.it.
Un'agenzia che si occupa dell'organizzazione di diversi eventi che si svolgono sul territorio italiano dal 2006.
The GINday è il primo evento italiano di questa tipologia ed è l’occasione ideale per quanti amano degustare il Gin nei sui tanti utilizzi.
Un appuntamento nel corso del quale sarà possibile creare un punto di incontro tra consumatori e produttori, e peraltro proporre delle interessanti anticipazioni per quanto riguarda le prossime tendenze del settore.
Ci saranno numerose degustazioni alla presenza di grandi esperti del settore che si occuperanno della descrizione della particolare tipologia di gin con preciso riferimento alle caratteristiche organolettiche.
The GINday non sarà soltanto un evento dedicato alla celebrazione di questo prodotto amato e apprezzato in tutto il mondo ma anche e soprattutto una manifestazione nella quale saranno presenti aziende che si occupano dei vari elementi necessari per la preparazione dei cocktail.
Nello specifico, prenderanno parte anche i produttori di ghiaccio, di frutta essiccata, fiori e distributori che operano su tutto il territorio mondiale. Saranno tre le tematiche affrontate presso rispettivi bar: Gin Tonic Bar, Negroni Bar e Martini Bar.
Il riferimento è ovviamente a diversi cocktail nei quali si utilizza come elemento comune proprio il gin. Tante saranno anche le forme di spettacolo con varie forme di intrattenimento e l'organizzazione di zone dedicate alla convivialità per consumare una merenda oppure un veloce veloce brunch, magari ascoltando un po' di ottima musica live.
The GINday prevede nel proprio programma diversi eventi di intrattenimento con cui i visitatori potranno trascorrere delle splendide serate magari con un aperitivo e ascoltando un disc jockey oppure apprezzando ottima musica jazz.
Vengono organizzati corsi e masterclass per tutti gli amanti del Gin.
Inoltre, in questa undicesima edizione c'è una interessante novità che riguarda i Gin Awards. In pratica verranno premiati i prodotti migliori attraverso i voti che verranno decisi da una giuria composta da 50 esperti del settore del beverage che si occupano di diverse attività a partire dai produttori fino ad arrivare a degustatori e sommelier. Dovranno essere premiati quattro prodotti nelle rispettive categorie che sono Best International Gin, Best Italian Gin, Best idea/concept e Best Packaging.
Troveranno spazio non sono gli esperti della giuria ma anche gli appassionati a 360 gradi del Gin presenti tra il pubblico. In particolare, sarà possibile votare per due interessanti sondaggi che permetteranno di scegliere una volta per tutte il Gin più amato e di assegnare il premio Best Bartender Selection.
In pratica verranno premiati i cinque Gin che non possono assolutamente mancare in qualsiasi bar e locale che prevede la preparazione di cocktail.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.