Sana, il salone dedicato all'ecosostenibilità, si svolge a Bologna, tra giovedì 7 e domenica 10 settembre 2023. Ecco il programma.
Sana è arrivata alla sua 35esima edizione.
Una sconfinata proposta di tutto quello che è biologico e sostenibile, a partire dall’alimentazione fino ad arrivare alle tendenze dell’arredamento.
A Bologna si rinnova anche in questo 2023 l’appuntamento con Sana, il Salone dedicato a tutto quello che è biologico ed ecosostenibile.
L'evento è arrivato alla sua trentacinquesima edizione e anche in questo caso è pronto a sorprendere i propri visitatori con tante proposte che permettono di sfruttare al meglio soluzioni che consentono di soddisfare le più disparate esigenze senza comportare danni per la natura.
Una fiera unica nel proprio genere in Italia nella quale tante aziende e interlocutori del settore propongono un'ampia gamma di prodotti ma anche seminari, approfondimenti e workshop di ogni genere.
Ci sono tante aree merceologiche che vengono messe in risalto, partendo dal campo dell'alimentazione fino ad arrivare alle migliori soluzioni per quanto riguarda l'abbigliamento sostenibile.
Una fonte inesauribile di idee che permettono di vivere meglio e di dare anche importanza al tema dell'ecosostenibilità, sempre più centrale delle politiche dei più grandi Paesi del mondo tra cui l'Italia.
Sana è il Salone che si svolge a Bologna, al cento Bologna Fiere in Viale della Fiera 20, tra giovedì 7 e domenica 10 settembre 2023.
È previsto un programma molto ampio con tante aziende interessate a proporre ai visitatori diverse tipologie di prodotti tra cui alimenti biologici, specialità DOP, tè, tisane, cosmetici biologici ottenuti con sostanze naturali e rimedi erboristici per curare e prevenire problematiche della salute.
La fiera è anche l'occasione ideale per poter scoprire tante soluzioni per quanto riguarda l'arredamento e le esigenze di un ambiente domestico e per l'acquisto di capi di abbigliamento ecosostenibile. Sana è l’evento per eccellenza dedicato a tutto quello che è ecosostenibile.
È possibile acquistare il biglietto direttamente sul sito ufficiale dell'evento e avere ulteriori informazioni circa il posizionamento dei vari padiglioni.
C’è l’area Organic & Natural Food ubicata nei padiglioni 29 e 30, l’area Care & Beauty che si trova insieme a quella Green Lifestyle nei padiglioni 21 e 22. I primi padiglioni resteranno aperti da giovedì 7 fino a sabato 9 settembre, mentre i secondi anche fino a domenica 10 settembre.
Complessivamente sono previsti oltre 600 espositori che permetteranno ai visitatori di valutare nel dettaglio un'ampia gamma di servizi e prodotti sviluppati in 50 Paesi differenti e tutti con comune denominatore il rispetto della natura. Sono tante le opportunità per avere una vita sostenibile e le si potranno scoprire attraverso le proposte dei numerosi espositori.
A proposito di clientela, partecipano solitamente alla fiera tantissime tipologie di interlocutori del settore come erboristerie, parafarmacia, negozi specializzati, locali di ristorazione e strutture che si occupano della vendita al dettaglio dei più disparati servizi e prodotti.
Sana è il Salone Internazionale del biologico e del naturale.
Viene organizzato da ben 35 edizioni da BolognaFiere con il supporto di diverse associazioni tra cui FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia. Viene previsto anche con il patrocinio del ministero della transizione ecologica e con il supporto della regione Emilia Romagna.
La prima edizione è stata realizzata nel lontano 1988 e già all'epoca il tema dell'ecosostenibilità veniva preso in considerazione per donare un futuro al Pianeta e alle generazioni che verranno.
L'obiettivo principale è sempre stato quello di porre all'attenzione degli utilizzatori diversi prodotti realizzati con sostanze naturali cercando di trovare una soluzione valida al problema dei consumi troppo eccessivi rispetto alle capacità del nostro pianeta. Sono essenzialmente quattro le aree di riferimento.
La prima è Organic Food. Riguarda tutte le tipologie di prodotti biologici e naturali permettendo ai produttori di presentare al meglio delle bontà poi prese in considerazione da distributori, istituzioni e organismi di controllo. Si tratta di vere e proprie eccellenze.
Il secondo segmento riguarda Care&Beauty. Stiamo ovviamente parlando di cosmetici naturali e integratori per curare la bellezza del corpo e ottenere una sensazione di benessere. Le proposte sono soprattutto indirizzate alle farmacie e ai resort che mettono al centro il tema del relax, ma anche a parafarmacie, erboristerie e Spa.
Il terzo comparto è Green Lifestyle e ingloba tutto quello che permette di avere uno stile di vita sano e improntato alla sostenibilità. Si parla in questo caso di soluzioni di bioedilizia ma anche di capi di abbigliamento realizzati con fibre naturali e di tutto quello che concerne l’arredamento di uno spazio residenziale.
Infine, c’è Sanatech che è una zona della fiera in cui si parla di prodotti agroalimentari, tecniche di zootecnica e del biologico a 360 gradi.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.