Tra il 7 e il 15 ottobre ci sarà la 6° edizione della Milano Wine Week, un'occasione per apprezzare la qualità dei vini attraverso degustazioni ed eventi.
Tra il 7 e il 15 ottobre ci sarà la sesta edizione della Milano Wine Week.
Una manifestazione ben differente dalla classica fiera enologica con l'opportunità per gli operatori del settore di interagire tra di loro e per gli appassionati di apprezzare la qualità dei vini nostrani attraverso degustazioni ed eventi esclusivi.
Anche in questo 2023 ritorna l'appuntamento con la Milano Wine Week.
Giunta alla sua sesta edizione la rassegna dedicata al vino andrà in scena dal 7 al 15 ottobre 2023.
Un importante appuntamento per tanti interlocutori del settore e soprattutto per semplici appassionati che vogliono scoprire prodotti di grande qualità realizzati in tante zone della nostra amata Italia.
L'obiettivo è quello di contestualizzare e scoprire tutte le innovazioni che stanno riguardando questo mondo attraverso una manifestazione non fieristica ormai diventata la più grande di tutta Italia.
È l'occasione per i produttori e per i degustatori di sperimentare nuovi linguaggi attraverso tanti eventi ed esperienze di livello internazionale. Ci sarà l'opportunità di vedere quali sono i nuovi trend che stanno attraversando il mondo del vino non solo nella nostra penisola ma in tutto il mondo.
La sesta edizione del Milano Wine Week vuole assolutamente stupire i visitatori.
Gli organizzatori sono pronti a scoprire le proprie carte sin dal primissimo appuntamento di apertura che si preannuncia di eccezionale qualità.
Verrà rispettata la tradizione con il classico brindisi inaugurale all'interno di una location posizionata nella parte centrale della città milanese e quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi zona.
C'è grande attesa per scoprire quali saranno i vini che verranno utilizzati per questo primissimo evento e per un brindisi che sarà certamente ben augurante.
Ci si attende massima attenzione per gli appassionati di vino, ma anche e soprattutto per i professionisti e produttori. Infatti nel programma è stato inserito l'appuntamento di masterclass per tutti gli operatori di questo settore.
L'evento si consumerà nello storico quartier generale di Palazzo Bovara, in un contesto unico ed esclusivo.
A fare gli onori di casa ci saranno i consorzi e le aziende che stanno cercando di lavorare in maniera proficua per creare una sempre maggiore connessione e consentire a tutti di poter interagire con le più importanti realtà vinicole del territorio italiano e internazionale.
A tal proposito tutti gli appuntamenti verranno proposti in diretta in diverse città internazionali per consentire a tutti di scoprire le tante novità.
Quando si organizza un evento in cui si parla di vino è certamente indispensabile permettere agli operatori e agli appassionati di poterne apprezzare la qualità con un'ottima degustazione.
Anche in questa occasione ci sarà il momento tanto atteso con l’evento Enoteca MWW.
Si potranno assaggiare vini bianchi da abbinare a un ottimo pesce fresco ma anche vino rosso, rosè, spumanti e tante novità che consentono all’Italia di essere al top nel mondo.
Sarà molto interessante anche il confronto che si potrà avere con esperti del settore e soprattutto sommelier circa le caratteristiche organolettiche delle varie etichette e dei migliori abbinamenti possibili per apprezzare ancora meglio la qualità di questi prodotti che sono frutto di tradizione e innovazione.
Tutto questo sarà possibile per nove giorni consecutivi per cui massima flessibilità per venire incontro alle tante esigenze di operatori e di semplici appassionati.
I banchi d'assaggio saranno sempre a disposizione e inoltre ci sarà l'opportunità di immergersi in un'esperienza ancora più intrigante attraverso i Walk Around Tasting.
A fare gli onori di casa ci saranno sempre i sommelier in collaborazione però con centinaia di cantine e importanti consorzi che non vedono l'ora di proporre i loro prodotti e di far riconoscere un pubblico sempre più vasto.
Durante i nove giorni in cui la manifestazione andrà in scena ci sarà la possibilità di prendere parte a eventi esclusivi e speciali.
Uno dei più attesi è la Wine Boat sui Navigli ma ci sarà anche il Wine Bus.
Tra l'altro è stata prevista la possibilità di poter degustare prodotti enogastronomici in alcuni dei luoghi simbolo di Milano ma di fare anche altro ancora come workshop e performance di varia tipologia.
Tanti eventi disseminati per la città milanese per celebrare al meglio la qualità dei vini che verranno proposti e che sono frutto di un'attenta scelta.
Le aziende vinicole potranno esporre il frutto del loro lavoro. Inoltre c'è l'opportunità di scaricare l'apposita applicazione creata per l'evento che permette di avere informazioni in tempo reale e di poter visualizzare delle mappe interattive per scoprire tutte le location.
Il programma è consultazione sul sito ufficiale dell'evento.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.