Tok-Yo: i nuovi Chupa Chups dedicati ai giochi olimpici

Tra luglio e agosto 2021 finalmente si disputeranno i giochi olimpici a Tokyo e per l'occasione Chupa Chups, la più famosa marca di lecca lecca, lancia in edizione limitata una serie dei rinomati dolciumi dedicata al Giappone.

C'è quello dedicato ai fiori di ciliegio, quello ispirato allo yozu, un tipico agrume giapponese, al te verde e alla soda giapponese. Tutte le appiccicose e gustose leccornie si trovano in vendita nei bar e nei punti dedicati dei supermercati.
I Tok-Yo Chupa Chups sono avvolti in carta decorata a tema e hanno un costo pari a 30 centesimi.

Il gusto ai fiori di ciliegio

La fantasia dei creatori della caramella da leccare più conosciuta al mondo non ha limiti e quale occasione migliore delle Olimpiadi per realizzare dei lecca lecca che ricordino i sapori del Giappone?

La tipicità del Sol Levante è racchiusa nei fiori di ciliegio rosa: delicati e profumatissimi donano al paesaggio giapponese quel tocco di romanticismo particolare al punto da apparire un'immagine onirica.
Il fiore di ciliegio è simbolo di ricchezza e di buon auspicio quindi ottimo da gustare per augurare prestazioni impeccabili a tutti gli atleti.

Chupa Chups dedicati alle olimpiadi

Il gusto allo yozu

Lo yozu è un tipico agrume del Giappone a metà tra il mandarino e il papete.
Ha un gusto acre che somiglia a quello del limone e del pompelmo.

Il lecca lecca assumerà le note agrumate di un frutto particolare e anche ricco di proprietà benefiche in quanto, oltre a possedere la vitamina C, ha anche un grande potere antiossidante.
Il profumo dello yozu è intenso e infatti viene spesso usato nell'aromaterapia, mentre difficilmente viene mangiato come frutto fresco perchè troppo acido.
Meglio usarlo come ingrediente per molte ricette in pasticceria come la pasta frolla.

Il gusto di ramune

Il chupa chups al gusto di ramune è simile ad un sorso di bibita fresca e frizzante.
Infatti ramune è una tipica bibita molto diffusa nel Giappone dagli effetti quasi terapeutici.
Quando fu creata, sembrava fosse un efficace rimedio contro il colera.

La bevanda, attualmente, ha assunto connotati più moderni e viene bevuta soprattutto dai giovani.
Il gusto originale è molto simile al limone, ma esistono anche le varianti alla fragola, al melone, al cocco, al mirtillo.

Il gusto allo Strawberry Matcha Smoothies

E' il sapore decisamente più ricco quello al Strawberry Matcha Smoothies, visto che unisce il classico tè verde al delizioso gusto del frullato alla fragola.
Non solo tanta freschezza, ma anche il beneficio del potere antiossidante del tè verde.
Piacevole e dolcissimo ma anche dissetante e delicatissimo, il chupachups ideale per i bimbi ma anche per gli adulti che desiderano deliziarsi con queste prelibatezze uniche.

Ph credits: milled.com

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?