I Chupa Chups diventano bibite frizzanti

Cosa daremmo per tornare bambini anche solo per un giorno, giocare all’aria aperta, correre e gustare un Chupa Chups del nostro gusto preferito con gli amici?
Ebbene, oggi possiamo tornare ad assaporare quell'emozione anche solo per un momento, grazie al nuovo lancio di casa Chupa Chups, ovvero gli Sparkling Drink.

Una novità che contiene, all'interno di una lattina, i gusti inconfondibili e il classico design dei lecca-lecca per eccellenza, amati da grandi e piccini.

Chupa Chups: la nascita e l’ascesa

Senza dubbio, la forma particolare di questi dolciumi ha segnato anche la loro fortuna: nati nel 1958 dall’idea di un pasticcere catalano di nome Enric Bernat, questi erano un vero e proprio dolce su uno stecco, una innovazione che rappresentava l’affermazione del primo vero lecca-lecca rotondo della storia.

Quelli erano gli anni del Boom economico: un momento fortunato per un prodotto che capitava al momento giusto e che sarebbe entrato nella storia molto velocemente.

Ma non solo: nel 1969, fu addirittura Salvador Dalì a fare un vero e proprio restyling del logo, realizzando la tanto famosa margherita gialla con contorni di colore rosso.

Questi due colori, simboli incontrastati di allegria e spensieratezza, permisero al brand di affermarsi in modo prepotente nelle infanzie di tutti i bambini dell’epoca.

La novità: Chupa Chups Sparkling Drink

Se il prodotto originario, che poteva essere mangiato direttamente da uno stecco, era stato rivoluzionario, oggi Chupa Chups approda sul mercato con una nuova scoppiettante idea: un drink frizzantino che trasforma ancora una volta la concezione di dolce.

Questo nuovo prodotto, infatti, trasforma il dolce e lo porta allo stato liquido, permettendoci di bere i lecca lecca. I classici gusti di Chupa Chups diventano quindi una gustosa bibita, tutta da scoprire: fragola e panna, melone e panna, lampone e panna, mango e uva sono i gusti oggi disponibili nelle riconoscibili lattine nel formato da 250 ml.

Chupa Chups Sparkling Drink: novità dal design classico

Mantenendo il suo tratto distintivo caratterizzato dal design ideato da Salvador Dalì, Chupa Chups lancia il suo nuovo Sparkling Drink senza però discostarsene troppo e riportando il suo stile unico sulle sue lattine.
Il primo paese che ha visto il lancio del drink è stata la Corea del Sud, ma dato il grande successo l’espansione nei mercati asiatici e nel resto del mondo è stata rapida e veloce.

Questo nuovo soft drink al gusto fragola e panna è stato premiato con il famoso Superior Taste Award 2020 a Bruxelles, nella categoria dedicata a bevande analcoliche e succhi.

Fonte immagini: Pinterest

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?