Arriva la birra Game of Thrones per il decimo anniversario

Un'incredibile saga televisiva che ha tenuto inchiodati al divano, per otto lunghi anni, milioni di telespettatori come Game of Thrones, per noi italiani Il Trono di Spade, non poteva che meritare per le celebrazioni del suo decimo anniversario la creazione di una birra speciale a lei dedicata, l’IPA Mikkeller Iron Anniversary Game of Thrones.

Le celebrazioni per il decimo anniversario di Game of Thrones

La fortunata serie statunitense vincitrice di ben cinquantanove Premi Emmy, trasmessa sul canale emittente della Warner Media, HBO, in otto stagioni per un totale di settantatre appassionanti episodi era giunta al termine circa due anni fa lasciando orfani milioni di fans. Ora molti tra loro troveranno consolazione, per le celebrazioni del suo decimo anniversario, in un boccale di birra.

Una birra creata appositamente per i festeggiamenti di questo attesissimo anniversario:l'IPA Mikkeller Iron Anniversary Game of Thrones.

Nasce, infatti, dalla collaborazione tra la Warner Media con il noto birrificio danese Mikkeller e il suo geniale fondatore Mikkel Bjergs, una birra destinata a ricordare ai fan le avvincenti trame di casa Stark, Targaryen, Lannister, gli intrighi e le avventure del magico mondo creato dallo scrittore George R.R.Martin e portato sui grandi schermi televisivi da David Benioff e D. B. Weiss.

Non nuovo a questo tipo di sponsorizzazioni, lo show televisivo della HBO aveva già collaborato con le distillerie Johnnie Walker con il White Walker, Diageo con le otto bottiglie di Whisky dai nomi ispirati ai personaggi della saga e col birrificio New York Ommegang per la produzione di quindici birre ufficiali di Game of Thrones. Inutile dire che anche quest'ultima partnership sembra destinata a un grande successo.

Mikkeler e la birra protagonista del decimo anniversario della serie Game of Thrones

Arriverà sul mercato il 17 aprile e con grande gioia dei consumatori anche italiani sarà commercializzata in tutto il mondo, l’IPA Mikkeller Iron Anniversary Game of Thrones, la nuova creatura artigianale frutto dell'inventiva di Mikkel Bjergs, creatore della casa produttrice danese Mikkeler nonché suo direttore.

La nuova creatura del birrificio Mikkeler sarà un’IPA New England 7% vol. Una birra juicy non filtrata, dai sentori di frutti tropicali come ananas, mango, frutto della passione e papaia, la dolcezza della pesca, il delicato profumo dei petali di rosa e la dolcezza della vaniglia, che si sposano con l'amaro delicato del luppolo.

Un prodotto artigianale dalle origini abbastanza recenti nel panorama birraio che proprio come la saga che celebra, ha riscosso in breve tempo un grandissimo successo.

La Mikkeler non è estranea alle collaborazioni, sopratutto con bar, locali e ristoranti sparsi per il mondo, con i quali ha spesso prodotto e commercializzato le sue birre personalizzate. Le collaborazioni sono state da sempre un elemento chiave del successo dell'azienda, uno spunto innovativo per la sua azienda, oltre che, ammette il suo fondatore, una tra le componenti più divertenti del suo lavoro.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?