Kinder Kinderini, i nuovi biscotti per la colazione

Ferrero lancia sul mercato i nuovi biscotti, chiamati Kinder Kinderini. Come sono fatti? Dove possiamo trovarli e quanto costano? Ecco le risposte.

Kinder Kinderini, i nuovi biscotti per la colazione!

Ferrero cambia volto alla prima colazione e lancia sul mercato i nuovi biscotti della Kinder, che con molta semplicità sono stati chiamati "Kinderini".

Sarà Milano la città scelta per il lancio del nuovo prodotto di casa Ferrero, offrendo ai cittadini che lo vorranno dei biscotti in assaggio.

Kinderini, biscotti da 50 milioni di euro

Dopo il successo dei Nutella Biscuits e dei Kinder Kornetti, la Ferrero punta a conquistare un altra fetta del mercato, quella della prima colazione, che solo in Itala è stimata intorno ai 6,8 mld di euro, di cui un quarto è rappresentato dai biscotti per la prima colazione.

Dalla progettazione fino alla realizzazione del prodotto finito, la casa dolciaria ha investito un ingente capitale, circa 50 milioni di euro, andando ad incrementare il numero degli occupati presso lo stabilimento di Balvano nel potentino che si candida ad essere uno dei nuovi centri di produzione di soli biscotti presente sul territorio nazionale.

Kinderini, 18 faccine tutte da gustare

Dietro ogni biscotto Kinderino si nasconde un lavoro di alta precisione che non lascia nulla al caso.

Basti pensare che dal momento in cui si procede all'impasto, una frolla bianca e una cioccolato, fino alla cottura e decorazione finale, che avviene utilizzando dei sofisticati macchinari ci vogliono circa 100 minuti.

Ogni Kinderino viene decorato con il classico cioccolato Kinder e sono in tutto 18 le faccine riprodotte sopra i biscotti. Allo stesso modo, si pone particolare importanza anche al confezionamento dei pacchetti, in modo da assicurare di ritrovare tante faccine diverse al loro interno.

Kinderini, un biscotto che mette allegria

Il richiamo al mondo delle emoticon è molto evidente tanto che all'interno di ogni pacco di biscotti è possibile trovare la faccia col sorriso, quella pensierosa, passando da quella che strizza l'occhio a quella che indossa gli occhiali da sole.

Insomma, basta aprire la confezione e scegliere il biscotto che più ci rappresenta in quel momento.

Anche la forma dei Kinderini è studiata nel dettaglio, infatti si tratta di un biscotto dalla forma ovale che richiama in tutto e per tutto il classico ovetto Kinder, con indosso un cappellino al cacao e gli occhi decorati con il cioccolato bianco Kinder.

La Ferrero promette quindi a milioni di persone un nuovo modo di far colazione, offrendo un prodotto gustoso e al contempo che mette allegria.

Kinderini, il primo assaggio a Milano

La città scelta dalla casa produttrice per lanciare il nuovo prodotto sul mercato è Milano, per la precisione piazza Gae Aulenti, dove a partire dalle 10 del mattino di lunedì 2 ottobre verranno offerto, a chiunque lo vorrà, un assaggio dei nuovi Kinderini.

Per chi invece non si trova nei pressi di Milano viene offerta la possibilità di collegarsi al sito della Kinder e partecipare ad una simpatica iniziativa, al termine della quale sarà possibile scaricare degli omaggi digitali.

Kinder, dove acquistarli e quanto costano

Se il lancio è previsto per il 2 ottobre a Milano, i biscotti dovrebbero già essere disponibili sugli scaffali della maggior parte dei negozi e super mercati.

Per quanto attiene al loro prezzo di vendita dovrebbe attestarsi intorno ai 3 euro, per una confezione da 250 grammi al cui interno si troveranno una ventina di Kinderini.

Detto ciò non resta che andare a far la spesa e ricordarsi di mettere nel proprio carrello una confezione di Kinderini e scoprire tanti simpatici biscotti ovetto che ci faranno iniziare la giornata con un sorriso.

Condividi su Facebook Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Potrebbe interessarti

Hai domande o vuoi lasciare un commento?