Kinder Kornetti: caratteristiche e dove comprarli

A partire dal mese di settembre arrivano i nuovi Kinder Kornetti della Ferrero che regaleranno buon dolcezza e buon umore alla colazione di tantissime famiglie.

A partire dal mese di settembre, la Kinder Ferrero sorprenderà i propri clienti con una dolce novità, che regalerà buon umore e dolcezza alla colazione di tantissime famiglie.
Si, perché sono in arrivo i Kinder Kornetti, quelli che si scrivono con la K, un modo per distinguersi dagli altri non solo dal nome, ma anche per il suo aspetto e alcune sue caratteristiche.

Ma cosa avrà di particolare questo cornetto rispetto ai tanti altri già in vendita e dove sarà possibile comprarli? Scopriamolo insieme!

Kinder Kornetto, il cornetto con la K

La scelta della Kinder di scrivere Kornetto con la K, oltre a richiamare il nome della casa produttrice di proprietà della Ferrero, è forse un modo per distinguere questa brioche da tutti gli altri presenti negli scaffali dei supermercati.
Ricordiamo che la Kinder fino ad ora non aveva mai prodotto dei cornetti e per questo motivo si tratta già di una grossa novità, considerando che si tratta di un prodotto in cui la concorrenza è molto alta.
Ma il Kinder Kornetto è diverso da tutti gli altri, perché già a vederlo il Kornetto si presenta in versione bicolore, grazie al doppio impasto di cui uno al cioccolato, che lo rende striato.
Il tutto è reso ancora più gustoso da un morbido ripieno di crema al cioccolato.

Per chi conosce già gli altri prodotti da colazione della Kinder, non resterà certamente deluso dal nuovo Kornetto, anzi non vedrà l'ora che arrivi domani per poterne gustare un altro.

Cosa contengono i Kinder Kornetti e quante calorie hanno

Il marchio Ferrero è noto per l'impiego di materie prime selezionate e di qualità. Uno degli ingredienti principali del Kornetto è il latte, proveniente da allevamenti scelti, sia italiani che tedeschi.
Viene impiegato sia nella versione liquida, sia in quella disidratata, seguendo tutto l'iter produttivo che ne garantisce l'alta qualità.

Lo stesso può dirsi degli altri ingredienti, come la farina di frumento, il lievito madre, il cacao, margarina vegetale, burro e agenti lievitanti.

Per quanto attiene le calorie, ogni Kornetto del peso di 42g ciascuno ha un apporto di 174 kcal.

La particolarità del Kinder Kornetto è data dall'impiego di un doppio impasto, quello classico al latte tipico dei prodotti Kinder e quello arricchito al cioccolato.
I due impasti, dopo essere stati stesi vengono sovrapposti e poi arrotolati per darli la classica forma del croissant e in cottura conferiranno al Kornetto le particolari striature.

Dove si possono acquistare i Kornetti Kinder

Secondo quanto anticipato dalla casa produttrice, i Kornetti Kinder saranno disponibili negli scaffali dei maggiori supermercati a partire già dai primi giorni di settembre.

Trattandosi di una novità assoluta è probabile che ci vorrà un po' di tempo prima che sia possibile trovarli in tutti i negozi, anche perché la Kinder vorrà accertarsi che il prodotto riesca a decollare prima di procedere con la produzione a pieno regime.

Attualmente, per chi non li trovasse nei supermercati, si possono acquistare anche online, ma il prezzo è sicuramente maggiorato rispetto a quello che sarà poi praticato nei negozi veri e propri.

Per quanto è dato sapere, una confezione di Kinder Kornetti contiene 6 croissant del peso di 42 g ciascuno e il prezzo della confezione dovrebbe attestarsi intorno ai 3 euro.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?