Peroni lancia limited edition azzurra

Peroni lo storico marchio Italiano produttore di birra, rende omaggio alla Nazionale Italiana di Calcio e gli dedica una delle sue esclusive e rinomate limited edition: un tributo alla squadra vincitrice del campionato Europeo 2020.

Un legame noto e consolidato

Durante lo svolgimento di tutto il campionato Europeo, il brand Peroni ha accompagnato il tifo nelle notti europee con il suo Peroni Terzo Tempo, un talk in diretta da Casa Azzurri e sul profilo IG di Peroni per unire gli italiani, sia portando virtualmente tutti i tifosi nelle vittorie della Nazionale a Casa Azzurri a Roma, sia interagendo con i fan e la community nelle trepidanti attese pre-partita e nei festeggiamenti che seguivano le vittorie.

Già in passato inoltre l'azienda, nata a Vigevano a metà dell'Ottocento, aveva associato il suo nome alla Nazionale Italiana di Calcio: nel 2006 a seguito della vittoria del Campionato Mondiale, disputato in Germania, gli aveva tributato l'onore di un'altra limited edition.
Le ricercate lattine riportavano la foto delle formazioni che avevano partecipato ai Mondiali, dall'istituzione del campionato ai giorni nostri.

Coppia vincente

Simboli indiscussi tra i più riconosciuti e riconoscibili del Made in Italy nel mondo, il connubio tra la Peroni e la Nazionale di calcio é visto come spontaneo e naturale.
Una partnership quindi che ha prestigiosi pregressi e che é destinata a durare fino alla fine del 2022, per essere al fianco degli Azzurri fino alla fine dei prossimi mondiali, che si terranno in Qatar .

Tale intento é stato ribadito dal direttore marketing dell'azienda, Francesca Bandelli, in occasione della consegna a Coverciano, sede degli Azzurri, della prima confezione di questa limited edition ai rappresentanti della FIGC, ai calciatori e allo staff tecnico della Nazionale.
La consegna é avvenuta come un vero e proprio evento celebrativo che si è tenuto il 30 agosto.

Un momento importante per il brand che si é detto orgoglioso di omaggiare la Nazionale nella sua prima convocazione post Europeo.
Si é ribadito inoltre l'intento dell'azienda di essere al fianco delle Nazionali, maschili e femminili, che si confermano uniche in quanto a capacità di riunire sotto un'unica bandiera i tifosi, oltre ogni fede calcistica, collocazione e provenienza: unirsi per emozionarsi il messaggio che si vuol trasmettere.

Packaging dedicato

La prestigiosa bottiglia trova alloggio in una scatola Azzurra che, nella parte sinistra, vede rappresentato un campo di calcio con al centro riportata la dedica 'Siamo così orgogliosi di voi che anche noi ci siamo tinti d’azzurro'.

Azzurro come il colore della nostra Nazionale, Azzurro che ricorda 'il cielo sopra Berlino'.

L'etichetta, per l'occasione anch'essa azzurra, riporta lo slogan 'Indiscutibilmente campioni d’Europa'.
Ogni dettaglio é curato e l'insieme risulta particolarmente accattivante.

Limited edition e collezionismo

La notizia di questa nuova edizione limitata celebrativa, renderà sicuramente felici i collezionisti del prestigioso marchio che attendevano una nuova uscita ormai dal 2019 quando, in occasione del derby della Madonnina furono presentate le confezioni da sei lattine delle due squadre cittadine.
Le lattine riportavano sul retro le formazioni di dieci importanti derby cittadini disputati tra Milan e Inter: un modo per avvicinare le tifoserie, favorendo la convivialità e lo spirito di condivisione che sempre dovrebbero contraddistinguere gli eventi sportivi.

Peroni infatti accompagna la vita degli italiani da oltre 170 anni e sono molte le occasioni nelle quali ha lanciato linee dedicate a eventi sportivi.
Il loro numero limitato fa sì che acquisiscano un valore commerciale per i collezionisti ben superiore al comune prezzo di vendita ed é quello che ci si aspetta debba accadere in occasione di questa nuova uscita, arricchita da una così notevole confezione.

Ph credits: figc.it

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?