Le novità dei gelati Ferrero per l'estate 2023: Rocher Triple Experience e Raffaello Triple Experience. Vediamoli insieme.
Ferrero è un marchio che sa coccolare i propri clienti con numerosi prodotti di qualità, gelati compresi. Per questa estate 2023 sono attese, infatti, numerose novità per trascorrere un periodo all’insegna del gusto e della freschezza.
Per questo 2023 sono attese delle gustose novità in casa Ferrero per quanto riguarda la proposta di gelati e in particolare la Triple Experience. Negli ultimi mesi ci sono state diverse anticipazioni affidate al mondo dei social network con post che lasciavano trasparire la comparsa nei supermercati e nei bar di tutta Italia di due gustosi prodotti: Rocher Triple Experience e Raffaello Triple Experience.
Si tratta di una sorta di rivisitazione e aggiornamento di gelati che sono stati già proposti al pubblico negli scorsi anni come il Ferrero Rocher Classic, la versione Dark e il Raffaello.
Dunque per gli appassionati l'attesa è finita perché è stata avviata la fase di distribuzione nei supermercati con prezzi abbastanza abbordabili pari a 3,99 euro per una confezione che presenta 3 gelati. Invece, per quanto riguarda la fase di distribuzione nel classico bar o comunque nel chioschetto presente nelle piazze delle città italiane e sulle spiagge ed è possibile acquistare il prodotto in versione Triple Experience della Ferrero ad un prezzo di 2,50 euro per ogni stecco dal peso di 46 grammi.
Gli ingredienti utilizzati dalla Ferrero per realizzare la nuova versione Rocher Triple Experience hanno permesso di ottenere un mix gustoso e dal giusto apporto nutrizionale. In particolare, si tratta di un gelato in prevalenza alla nocciola per il 47%, aromatizzato con sciroppo al caramello che è stato poi ricoperto da cioccolato finissimo al latte.
Diciamo che si tratta di un prodotto che ha note decisamente che ripropongono le classiche versioni del Ferrero Rocher. Dunque caramello insieme al cioccolato finissimo al latte e nocciola per un peso complessivo di 46 grammi e 185 kcal.
La porzione in vendita attualmente in commercio ha 12,7 grammi di grassi di cui 6,6 grammi di grassi saturi e 15 grammi di carboidrati tra cui zuccheri e proteine. Per la preparazione di questa bontà vengono utilizzate tante tipologie di ingredienti come il latte nella quantità del 36%, ma anche latte scremato reidratato, sciroppo al caramello, nocciole, zucchero, sciroppo di glucosio, olio di cocco, cacao magro e latte scremato insieme ad alcuni stabilizzanti come la farina di semi di carrube e gli aromi che ovviamente donano tutto il gusto che si può apprezzare. Da un'attenta analisi dunque si evince la presenza di allergeni nella composizione e principalmente il lattosio insieme alla soia e le nocciole. Da segnalare che ci possono essere anche delle tracce di mandorle, noci di pecan, pistacchi, noci di macadamia e uova.
Il gelato Raffaello Triple Experience ovviamente creato sulla scorta dei cioccolatini omonimi è la novità probabilmente più attesa perché al suo interno ci sono ingredienti che offrono un gusto davvero intenso e straordinario. Di base è un gelato al cocco grazie all'elevata presenza di questo ingrediente pari a circa al 47% ma c'è anche una buona quantità di sciroppo ai frutti di bosco e di un croccante sempre al cocco ma con granella al lampone. Questo tris di sapori ottimizzati dalla cioccolata bianca che garantisce la copertura, piace tantissimo ai consumatori e offre anche un apporto nutrizionale abbastanza basso perché i 46 grammi dello stecco in vendita nei bar ha un totale di 169 kcal. Inoltre sono 10,2 grammi di grassi di cui 7 grammi di grassi saturi e 16,7 grammi di carboidrati naturalmente sempre composti in prevalente da zuccheri e da proteine in minima parte. Tra gli ingredienti presenti c'è il burro anidro, il latte scremato in polvere, lo sciroppo di glucosio, panna fresca pastorizzata, succo di ribes, granella al lampone e tanto altro. Grosso modo gli allergeni sono gli stessi del Rocher Triple Experience perché c'è il lattosio e ci sono le medesime presenze di nocciola, noci, pistacchi e uova.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.