Pan di Stelle e Loacker diventano gelati

Arrivano le novità da non perdere per l'estate 2022: alcuni dei frollini più amati si trasformano e diventano golosi gelati.

Alcuni tra i biscotti più amati dagli italiani diventano gelati.
Pan di Stelle e Loacker sono pronti a sfidare il mercato estivo e a sorprendere tutti grazie alla partnership tra Barilla e Algida e a quella tra Sammontana e Loacker. Ecco tutte le novità più golose per una estate 2022 all'insegna dei peccati di gola.

I nuovi gelati dell'estate 2022

I mitici Pan di Stelle, i frollini al cacao con le caratteristiche undici stelline bianche, diventano un buonissimo cono gelato.
Algida e Mulino Bianco hanno studiato a lungo come realizzare il prodotto con l'obiettivo di mantenere inalterato il gusto del biscotto famoso in tutto il mondo e che da anni e anni è protagonista della colazione degli italiani.

Nella versione ice-cream anche i gustosissimi Baiocchi ma niente cono per loro. Si è pensato ad un tradizionale biscotto che racchiude un golosissimo gelato al cacao e nocciole.
I Ringo invece ancora presenti ma rinnovati nella doppia versione al gusto vaniglia e cacao.
I bambini ne andranno sicuramente matti e il successo pare assicurato.

Se da un lato l'offerta di Algida e Mulino Bianco è pronta a invadere le spiagge, dall'altro i competitor non stanno certo a guardare con le mani in mano. La patnership tra Sammontana e l'azienda altoatesina Loacker è pronta a stupire i propri consumatori con nuovi prodotti: gelati che si ispirano ad alcuni dei prodotti più noti come la tortina Loacker, i wafer classic Napolitaner e i wafer classic al Latte Alpino.

foto: www.sammontana.it

Il Made in Italy e le alleanze strategiche

Quest'estate il Made in Italy farà dunque parlare di sè anche sul fronte food con queste aziende che hanno coraggiosamente intrapreso la strada dell'innovazione e che sono pronte a regalare ai loro consumatori più affezionati golose novità.

La sinergia tra Algida e Barilla punta su prodotti di grande successo come i biscotti Pan di Stelle, i Baiocchi, ma anche i Togo e i Ringo, facendoli  diventare gelati e sfruttando i loro punti di forza.
Le caratteristiche dei frollini infatti sono mantenute ed esaltate: i consumatori potrano ritrovare i gusti e i sapori che hanno sempre apprezzato negli anni e soprattutto contare sulla presenza di materie prime di ottima qualità, tutte made in Italy.
Algida e Barilla hanno fatto una accurata ricerca sulle materie prime e scelto solo latte italiano, miele, panna fresca, nocciole, cacao sostenibile proveniente da filiere certificate e uova di galline allevate a terra.

Stessa cosa vale per Sammontana e Loacker che hanno siglato un accordo pluriennale anche in base alla condivisione dei valori che hanno caratterizzato le due aziende fin dalla loro nascita.
Entrambe sono partite dal basso come piccole realtà imprenditoriali a conduzione familiare e pian piano si sono allargate ed espanse, diventando grandi marchi di fama internazionale.
Nonostante il grande successo sia Sammontana che Loacker non hanno mai dimenticato i loro valori e i loro obiettivi con un costante riguardo verso i propri consumatori e l'ambiente.

Alleanze strategiche capaci di portare nuovo lustro al Made in Italy.
Brand iconici che hanno fatto la storia del nostro Paese potranno avvicinarsi sempre di più ai consumatori andando a conquistare una nuova fetta di mercato alle varie industrie coinvolte, accompagnando i consumatori più affezionati, ma anche i più curiosi, per tutta l'estate ed essere ancora più presenti su tutto il territorio italiano.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?