Cibus 2023, la filiera alimentare made in Italy alla fiera di Parma

Il 29 e 30 marzo si terrà il salone Cibus 2023 a Parma dedicato alle eccellenze alimentari ed enogastronomiche italiane. Vediamo di cosa si tratta.

Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, anche quest'anno sarà ospite alla fiera di Parma il 29 e 30 marzo 2023.

Come ogni stagione Cibus apre le porte ad associazioni di categorie, aziende e professionisti dell’agroalimentare made in Italy che si riuniscono per definire insieme le future strategie del settore food.

Un evento imperdibile che con oltre 2000 brand italiani festeggerà la sua 21esima edizione.

Cos'è nello specifico Cibus?

Cibus è un evento annuale che si rivolge a tutte le diverse realtà produttive dell’industria agroalimentare made in Italy: grossi player, piccole e medie aziende, imprese di prodotti di nicchia.

Una vera e propria vetrina per tutti coloro che si impegnano ogni giorno nel realizzare prodotti di qualità nel nostro territorio e che puntano sempre di più a rinnovarsi e stare al passo con i tempi.

Le novità del Cibus 2023

Come accade da oltre 20 anni, Cibus pone l'attenzione sul made in Italy nel settore Food&Beverage, sottolineando l'importanza di una filiera corta e di alta qualità.

I buyers nazionali ed esteri nell'edizione 2023 assisteranno e avranno inoltre modo di approfondire anche 4 nuove aree particolarmente richieste nel mercato di oggi:

- Fruit&Vegetables, un’area che avrà come focus produttori di frutta e verdura coltivati interamente in Italia, oltre all'importanza di una maggiore tutela dell’internazionalizzazione delle materie fresche del nostro Paese.

- Plant Based, una realtà innovativa specializzata nella produzione di ingredienti nuovi, clean label e di altissimo valore. In questa area i visitatori potranno, ad esempio, assaggiare alcuni prototipi e conoscere alimenti innovativi di origine naturale.

- Endurance, in questa area si parlerà dell'integrazione alimentare dedicata a coloro che praticano quotidianamente sport. Non mancheranno medici, ricercatori, scienziati e atleti che affronteranno il tema legato all’alimentazione sportiva.

- Gelato&Pastry, questa zona della fiera avrà come focus il mondo del gelato e della pasticceria, scoprendo nuove opportunità sul comparto delle tecnologie, dei semilavorati e degli ingredienti. Un tema particolarmente importante soprattutto per i ristoratori che desiderano integrare il menù e aumentare la redditività del dessert all’interno dei loro locali.

Tutti gli eventi disponibili al Cibus Connecting Italy 2023

Oltre a queste nuove 4 aree e alle esposizioni di tutte le categorie merceologiche del settore food & bevarage, non mancheranno anche numerosi eventi.

Saranno ben 40 le manifestazioni per i visitatori tra tavole rotonde, mostre, seminari e il famoso Cibus After, una zona di animazione post-fiera indirizzata a tutti gli espositori e ospiti che desiderano proseguire l'attività di networking.

Chi può partecipare in qualità di visitatore al Cibus di Parma?

Cibus Connecting Italy è in programma nel quartiere fieristico di Fiere di Parma, nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 marzo 2023.

L'accesso è riservato esclusivamente agli operatori del settore Food, Ho.Re.Ca., GDO e Retail che hanno compiuto almeno 18 anni.

Condividi su Facebook Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?