Takeaway Awards: il premio dedicato ai ristoranti takeaway

Takeaway Awards: il premio dedicato ai ristoranti takeaway
Photo credits:

Arrivano in Italia i Takeaway Awards promossi da Just Eat, applicazione leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio.

Questo concorso è decisamente innovativo e sta raccogliendo grande favore di pubblico, infatti i consumatori sono coinvolti nell'iniziativa e possono votare i ristoratori preferiti.

Lo scopo principale è sicuramente quello di migliorare il servizio e far conoscere questa realtà celebrando l’importanza dei ristoranti takeaway per il successo e la crescita del digital food delivery.

Sono oltre 12 mila le attività partner di Just Eat coinvolte e candidate ai premi che verranno assegnati a maggio 2020.

Takeaway Awards 2020: criteri di valutazione e premi

I criteri esaminati dalla commissione votante e dagli utenti sono davvero molti e tengono conto dell'andamento dell'anno 2019. Mentre a partire da gennaio 2020 si potrà iniziare la votazione tra tutti i ristoranti italiani presenti sull'applicazione Just Eat e questi stessi potranno partecipare anche alla categoria Premi Speciali, l’unica per cui è prevista una candidatura proattiva segnalando e dimostrando progetti e attività legati all'eco sostenibilità, ai social e all'innovazione.

Nello specifico ecco alcuni dei premi e titoli previsti dal primo Takeaway Awards italiano:

Miglior Performance: verrà assegnato ai ristoranti che hanno avuto i risutati migliori a livello di business. Per verificare questi dati ci si baserà, tra gli altri, anche sulla fedeltà dei consumatori, sul numero di ordini ricevuti, l'esperienza fornita al cliente, la sua soddisfazione e i premi saranno suddivisi per area geografica dati i tantissimi partecipanti al progetto

I più Amati: è un altro premio, questa volta decretato unicamente dai clienti, vincono ovviamente le attività più votate sul territorio nazionale.

Il ristorante più amato: anche in questo caso a livello nazionale e sarà l'attività con più voti dei clienti ad essere incoronato il migliore d'Italia. 

I Takeaway Awards si concluderanno precisamente a maggio 2020 grazie ad una serata ufficiale che ospiterà l'attesa premiazione finale. Non mancheranno volti noti e personaggi famosi legati direttamente e non alla buona cucina.

Tutti i fruitori di Just Eat però è bene si segnino un appunto in agenda: gennaio 2020 è il momento per votare il ristorante preferito e siamo sicuri che ne avrete forse anche più di uno. Il portale ufficiale dove esprimere le proprie preferenze è: https://takeawayawards.it/. Non solo, sempre il prossimo gennaio è anche il momento giusto per tutte le aziende iscritte su Just Eat di isvreiversi per concorrere e aggiudicarsi i Premi Speciali.

Il takeaway in Italia

La realtà dei takeaway in Italia è un fenomeno in costante crescita e merito di questo incremento è dovuto anche al diffondersi di App come Just Eat.

In particolare sono ben 70 le diverse tipologie di cucine tipiche che si possono assaggiare mediante questo tecnologico sistema di digital food delivery ed i partner nazionali sono cresciuti con una percentuale superiore al 30% nell'ultimo anno, afferma Marcello Marazzi, Sales Director di Just Eat.

Il servizio, inoltre, copre il 97% delle città italiane con una popolazione di oltre 50 mila abitanti: un grande successo che lascia presagire continue affiliazioni e grande consenso di pubblico. Tra le città maggiormente coinvolte nell'utilizzo e nell'affiliazione spicca il capoluogo lombardo, Milano e a seguire Lecco, Lodi, Torino ma il fenomeno, come detto, è in costante crescita e gli addetti ai lavori credono che lo stesso Takeaway Awards possa aumentare la visibilità e le iscrizioni in tutte le regioni italiane e in breve tempo. Ai clienti quindi non resta che testare i ristoranti anche durante queste festività natalizie e prepararsi alla votazione.

Hai domande o vuoi lasciare un commento?