Baiocchi al pistacchio: ecco dove trovarli

I Baiocchi al pistacchio: un nuovo biscotto firmato Barilla per ampliare la gamma di prodotti per colazioni e merende di tutta la famiglia. Ecco la novità 2022.

Per chi ama i biscotti Baiocchi c'è una novità.

Sono arrivati nei banchi dei supermercati i Baiocchi al pistacchio, un nuovo gusto firmato Barilla per ampliare la gamma di sapori offerti per colazioni e merende di tutta la famiglia.

Ecco quindi dove trovarli, a che prezzo e tutti i dettagli sugli ingredienti e sui valori nutrizionali.

Dove trovare i Baiocchi al pistacchio

Dopo il gelato al gusto Baiocco prodotto in collaborazione con Algida e l'edizione dei Baiocchi Choco dell'anno scorso, anche in questa estate 2022 la linea Baiocchi torna a stupire.

Hanno, infatti, fatto recentemente la loro comparsa i nuovi biscotti Baiocchi farciti con un morbido ripieno al gusto pistacchio.

Chi è curioso di assaggiarli li può già trovare nei maggiori supermercati, come Esselunga, ma presto arriveranno un po' dappertutto. Il nuovo prodotto prevede una confezione contenente sei porzioni, formato pocket, da tre Baiocchi al pistacchio ciascuno, con un prezzo alla confezione di 2,59 €.

Caratteristiche e ingredienti dei Baiocchi al pistacchio

Questi nuovi biscotti farciti con crema al pistacchio, come vengono descritti dalla confezione, appaiono nel classico formato Baiocco: tondi con gli immancabili 5 buchini che circondano la scritta da cui è possibile apprezzare il colore della crema di farcitura.

All'assaggio il sapore è delicato, il gusto del pistacchio solo leggermente accennato, forse per piacere un po' a tutti.

Chi ha l'abitudine di aprirli prima di mangiarli (e chi non ha mai provato?) potrà sentire di più la crema con il suo tono particolare.

Come per i Baiocchi classici, gli ingredienti vengono selezionati con cura per garantire un'alta qualità degna della marca Barilla-Mulino Bianco. Non viene ad esempio utilizzato l'olio di palma, additivi come conservanti o coloranti, alimenti OGM e grassi idrogenati.

L'ingrediente principale della pasta dei biscotti è farina di frumento per 51,6%, seguita da zucchero, uova, oli vegetali, latte scremato in polvere e latte fresco pastorizzato, amido di frumento, agenti lievitanti, sale e aromi.

La crema al pistacchio, invece, è composta da zucchero, oli vegetali, pistacchi (per il 7,6%), latte scremato in polvere e amido di frumento. Attenzione, quindi, per i soggetti allergici, perché tra gli ingredienti sensibili, oltre ai pistacchi, troviamo uova e latte. Tra le tracce possibili vengono nominati senape, sesamo, altra frutta a guscio e soia. Inoltre, la presenza della farina di frumento rende i Baiocchi al pistacchio una ricetta non adatta ai celiaci.

Per concludere, i nuovi biscotti Baiocchi al pistacchio sono perfetti da mangiare a colazione, a merenda o come snack, da aprire dove vuoi grazie al pratico mini pacchetto. Sono adatti a grandi e bambini per un dolce sfizio con sapore più ricercato, diverso dal solito classico biscotto.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?