Dubai: ecco il primo ristorante ispirato a Masterchef

Dubai: ecco il primo ristorante ispirato a Masterchef
Photo credits: Fonte: Tripadvisor

Ristoranti: la novità arriva a Dubai dove apre i battenti un nuovo locale ispirato al programma televisivo Masterchef.

Il suo nome rievocativo non lascia spazio a dubbie interpretazioni, il ristorante infatti vuole essere un chiaro punto di incontro per appassionati di cucina e fan del reality show che si svolge nelle cucine del programma tv.

MasterChef The Experience Restaurant

Il nome altisonante del ristorante aperto a Dubai in onore del programma culinario noto in ogni angolo del pianeta è MasterChef The experience Restaurant.

La trasmissione televisiva che mette alla prova l'abilità di cuochi provetti viene trasmessa in ben 52 Nazioni e conta oltre 260 milioni di telespettatori che seguono lo show con passione e continuità. Il locale ha iniziato la sua attività di ristorazione nel 2019 e non si propone come un normale ristorante in cui ci si siede semplicemente a mangiare scegliendo dal menù i piatti preferiti. Il ristorante offre ai suoi ospiti la possibilità di trasformarsi per un giorno in giudici valutando i diversi piatti che vengono di volta in volta serviti al loro tavolo dai cuochi del locale.

Un'esperienza reale da Masterchef

I fan del programma e gli appassionati di culinaria possono prenotare un posto al MasterChef The Experience Restaurant di Dubai e iniziare questa nuova avventura.

La serata inizia con un'adunata in gruppo dei clienti a cui viene fornita una Mistery Box dentro la quale vi sono 10 ingredienti a sorpresa. Tra questi si possono trovare della carne, del pesce, un assortimento di spezie e infine della verdura.

Gli ospiti possono scegliere 5 ingredienti secondo il loro gusto, questi vengono poi consegnati alla chef del ristorante che li preparerà per loro in modo adeguato.

La rinomata cuoca del locale si chiama Margarita Vaamonde-Beggs e viene dal Venezuela, in soli 45 minuti dovrà prendere gli ingredienti scelti dai clienti e trasformarli in piatti prelibati che saranno valutati dagli stessi dopo averli gustati al loro tavolo.

Questa metodica ricostruisce esattamente ciò che accade durante il programma Masterchef, in alternativa è possibile semplicemente ordinare la propria cena alla carta come in ogni altro ristorante anche se l'ispirazione è sempre improntata al famoso talent show.

La chef incontra i protagonisti di Masterchef

Il menù offerto dal ristorante di Dubai non è una semplice e normale lista di pietanze come si possono trovare in altri locali di ristorazione, questo perché la chef, si è premunita di realizzare un menù particolare.

Prima di comporlo scegliendo i piatti da inserire nel menù, Margarita Vaamonde-Beggs ha voluto incontrare e parlare con coloro che si sono aggiudicati la vittoria del programma televisivo oltre che con i finalisti.

Con loro la cuoca venezuelana ha discusso i piatti da cui ha preso l'ispirazione per realizzare le pietanze da servire nel ristorante in modo da offrire la possibilità di provare gli stessi sapori.

La chef ha avuto interessanti scambi di idee e ricette con i concorrenti statunitensi, britannici e anche australiani anche se ha voluto privilegiare regioni come il Pakistan, la Malesia e l'Italia per la sua ricerca del gusto.

Il MasterChef The Experience Restaurant rispecchia in modo trasversale il successo internazionale del programma televisivo ricreando ambientazioni e sapori che sono state molto gradite ai fan del talent show ma anche dai semplici appassionati del gusto. Anche i palati più esigenti potranno trovare in questo luogo originale qualcosa di nuovo e stuzzicante.

Hai domande o vuoi lasciare un commento?