Il ristorante inglese dove cucinano solo le mamme italiane

A Londra c'è un ristorante dove cucinano solo vere mamme italiane provenienti da diverse regioni per gli italiani all'estero che hanno malinconia di casa

Questi sono tempi difficili per gli italiani che vivono a Londra e un ristorante dove cucinano solo autentiche mamme italiane (a rotazione provenienti dalle varie regioni) potrebbe alleviare le ansie del periodo e la malinconia della cucina di casa.

Infatti tra gli interrogativi sul futuro legati alla Brexit e le difficoltà attuali legati al dilagare della pandemia la vita per gli italiani all'estero è diventata sempre più complicata e si ha sempre di più la nostalgia di casa.
Per cui la cucina diventa ancora di più un ponte di collegamento con la propria patria.

Ora per tutti gli italiani di Londra c’è un nuovo ristorante in zona Chelsea dove si possono gustare i piatti della tradizione italiana.
Si tratta di La Mia Mamma un progetto di due giovani imprenditori che hanno deciso di proporre una soluzione innovativa legata alla cucina tradizionale regionale italiana.

La Mia Mamma: il ristorante per italiani malinconici

La Mia Mamma è un ristorante italiano che ha aperto nel 2018 a Londra nel quartiere di Chealsea.
Il progetto nasce dall’idea di due giovani imprenditori italiani Corrado Mozzillo e Peppe Corsaro che hanno voluto ricreare nella capitale inglese i sapori di casa accogliendo i propri clienti un pò come fossero dei figli.

Qui potrai gustare piatti della tradizione regionale italiana che attingono dalle biodiversità del territorio.
Tutto questo accende ricordi e sensazioni che riporta a profumi e sapori di casa.
La particolarità è che le ricette rustiche delle specialità della cucina italiana vengono serviti in tegami monoporzione con un impiattamento contemporaneo e accattivante.

La Mia Mamma: ecco come funziona

Ora che conosci il ristorante La mia mamma non ti rimane che scoprire in che modo funziona questo progetto innovativo.
La particolarità di questo locale consiste nel fatto che ogni mese il menù viene affidato ad una mamma italiana.
Infatti sono state selezionate una serie di mamme che hanno aderito al progetto mettendosi alla prova con un pubblico molto più ampio rispetto a quanto erano abituate.

Ma sono davvero mamme italiane? Devi sapere che le partecipanti vengono selezionate tramite un vero e proprio percorso di reclutamento che inizia con la candidatura online e prosegue con il colloquio e la prova in cucina.
Le mamme selezionate ottengono la possibilità di trasferirsi a Londra e lavorare per il ristorante.

La rotazione mensile permette di offrire alla clientela piatti tradizionali di diverse regioni italiane.
Ma non è tutto, infatti altra caratteristica riguarda il fatto che tutte le materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti provengono direttamente dall’Italia.

La mia mamma ristorante inglese

La risposta alla pandemia: La Mia Mamma negozio online e gastronomia

Per rispondere alle esigenze derivate dal dilagare della pandemia il ristorante la mia mamma ha aperto anche un negozio online che consegna direttamente a casa pacchi con prodotti tipici italiani. 
Quello che da noi si chiama gergalmente "Il pacco da giù", ovvero il pacco che generalmente mamme e nonne italiane del sud inviano ai figli/nipoti trasferiti al nord per lavoro.

Si tratta di pacchi con olio vino, pasta e altre specialità provenienti direttamente dall’Italia.
Ma non solo, infatti è stata aperta anche una gastronomia da asporto nel famoso quartiere londinese di Notting Hill. Qui è possibile trovare lasagne e altre specialità italiane da scaldare e mangiare a casa. In questo modo si ha la possibilità di portarsi a casa anche a Londra un pezzo d'Italia.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?