San Carlo presenta la nuova piùgusto “Gusto Pesto alla Ligure”

San Carlo lancia una limited edition delle chips piùgusto: al sapore salato delle patatine si aggiunge il gusto tradizionale e deciso del pesto alla genovese.

Ha conquistato anche il raffinatissimo palato di Nina, la famosa cacciatrice del gusto, che viaggia in tutto il mondo alla ricerca di nuovi accattivanti, irresistibili abbinamenti culinari: stiamo parlando della esclusiva chips piùgusto Gusto Pesto alla Ligure firmata San Carlo, aromatizzata al pesto alla genovese, una delle tante eccellenze che portano la nostra bella Italia nella top ten dei migliori Paesi a livello eno-gastronomico.

Il pesto alla ligure, o alla genovese che dir si voglia, è un condimento tipico della tradizione culinaria della regione Liguria, conosciuto, imitato ed esportato in tutto il mondo.
Si tratta di un battuto di basilico, aromatica pianta che cresce spontaneamente e rigogliosamente grazie al clima mite delle coste liguri, impreziosito da pinoli, abbondante olio extravergine d'oliva e aglio.
La ricetta originale del pesto vuole che il battuto di questi preziosi e profumatissimi ingredienti venga fatto nel mortaio, a mano, in modo che gli aromi si sprigionino genuini e mai contraffatti da lavorazioni violente o che potrebbero alterarli.

San Carlo ha però personalizzato la ricetta base, trovando un nuovo equilibrio tra gli ingredienti, per abbinarli al meglio alle sue chips.

Il pesto genovese, solitamente, viene utilizzato come un sugo, per condire la pasta, ma non è raro trovare qualche amante di questo condimento dal sapore deciso, gustarlo su una fetta di pane tostato o addirittura su una fetta di focaccia calda, altra eccellenza della cucina ligure.
Nina ha voluto osare, raccogliendo un po' di pesto su una patatina: ed è così che ha scoperto questo nuovo abbinamento che ha ispirato San Carlo a realizzare immediatamente la sua innovativa ricetta limited edition.

Le nuove patatine San Carlo piùgusto Gusto Pesto alla Ligure

Sottile, croccante, salata al punto giusto: alle caratteristiche che hanno reso San Carlo la chips più conosciuta, amata e acquistata dagli italiani si aggiunge il gusto tradizionale, aromatico, deciso, speziato e profumato del pesto genovese.
Il pesto di San Carlo è realizzato con basilico, parmigiano, pecorino, pinoli pregiati e olio evo: pochi ingredienti che si sposano benissimo tra loro, dando forma ad un avvolgente sapore intenso ma non eccessivamente forte, rotondo, coinvolgente. In bocca esplode subito il profumo del basilico e poi, lentamente e gradualmente, si apprezza la corposità del formaggio e la nota fresca e blandamente amarognola del pinolo. Il tutto, abbinato alla croccantezza salata della patatina, garantisce un'esperienza tutta nuova, mai sperimentata prima.

Saranno presto disponibili sugli scaffali nei formati da 50, 70 e 150 grammi.
Si consiglia di assaggiarle al naturale, per gustare appieno il loro sapore deciso e speziato o di abbinarle a taglieri di formaggi e salumi, a quadretti di focaccia o farinata: una nota croccante e sfiziosa in più a valorizzare un tipico antipasto o aperitivo, da gustare con un buon calice di vino bianco fresco. Che ne dite?

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?