Su Netflix la serie di Michelle Obama per insegnare ai bambini a mangiare bene

Michelle Obama, ex first lady statunitense, dal 16 marzo 2021 è protagonista su Netflix di una serie da lei stessa curata e diretta intitolata Waffle e Mochi. Parlerà ai bambini e si occuperà di cibo sano e corretta alimentazione con l'aiuto di due assistenti speciali e tanti ospiti famosi.

Una first lady in cucina: Michelle Obama su Netflix

Anche ai tempi in cui abitava alla Casa Bianca a fianco di suo marito, l'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Michelle Obama ha sempre avuto una particolare attenzione per i più piccoli e in particolar modo per la loro alimentazione.

Già allora infatti si era adoperata affinché nelle mense scolastiche venisse servito cibo sano e salutare, ben consapevole di quanto ciò che i bambini ingeriscono influenzi poi la loro crescita.

Anni dopo è riuscita a coronare un sogno con la casa di produzione televisiva che possiede insieme al suo coniuge, Higher Ground, realizzando una serie televisiva distribuita da Netflix e il cui titolo è Waffle+Mochi.

Waffle+Mochi

Waffle e Mochi saranno i due assistenti di Michelle Obama. Sono due pupazzi che vivono nel Paese dei Surgelati e che durante la prima puntata vengono assunti in un supermercato. La proprietaria del supermercato è proprio Michelle, la quale si farà carico di insegnare ai suoi due nuovi assistenti come scegliere il cibo migliore, come cucinarlo e come mangiarlo.

Già da questa impostazione si capisce come il programma sia diretto ad un pubblico infantile, ma la conduttrice e ideatrice dice di voler provare a strappare un sorriso anche agli adulti... e ad insegnare loro qualcosa. Per l'ex first lady non è la prima volta sul piccolo schermo: è già stata protagonista del documentario Becoming, la mia storia, in cui si raccontava come donna indipendente dalla carriera politica del marito.

Grandi ospiti e buona cucina

Nel corso delle 10 puntate disponibili su Netflix a partire dal 16 marzo 2021, interverranno anche molti ospiti famosi che aiuteranno Michelle nel suo compito di educare Waffle e Mochi, e i bambini da casa.

Ci saranno dei grandi chef come Massimo Bottura, e personaggi del mondo dello spettacolo come Jet Black. Ogni puntata avrà la durata di 20 minuti, abbastanza da non annoiare i più piccoli ma sufficienti per comunicare le informazioni che stanno a cuore a Michelle Obama.

Ph Credits: Netflix

Stando a quanto ha dichiarato lei stessa, questo è il programma che avrebbe voluto ci fosse quando le sue figlie erano piccole. L'intento è di far capire ai bambini non solo quanto sia importante curare la propria alimentazione, ma anche saper scegliere i cibi più giusti. Sembra inoltre che la signora Obama se la cavi molto bene anche come conduttrice e che la sua presenza sia tale da non risultare mai ingombrante, ma sempre discreta.

Waffle e Mochi è una nuova avventura per l'ex first lady e il coronamento di un progetto a lungo accarezzato, nonché di una collaborazione con la rete in streaming Netflix inaugurata già nel 2018.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?