Tante gustose novità svelate al Sigep di Rimini per l'estate 2023 per quanto concerne il mondo del gelato. Nuovi gusti e prodotti destinati a fare tendenza.
Tante gustose novità svelate al Sigep di Rimini per l'estate 2023 per quanto concerne il mondo del gelato.
Nuovi gusti e prodotti destinati a fare tendenza.
Il gelato è la gioia di grandi e bambini. Un prodotto che ogni anno riesce a stupire con tante gustose novità sia per quanto riguarda i gusti sia per quanto concerne l'aspetto estetico.
Per questa estate 2023 sono emerse delle interessanti varianti svelate durante il consueto appuntamento del Sigep di Rimini. Tutto sembra far pensare a un periodo particolarmente ricco di proposte soprattutto per i più piccoli che potranno ritrovare in gelateria e in un classico bar alcuni dei loro più amati supereroi in versione gelato.
I bambini guardano ogni giorno i cartoni animati preferiti e da questa estate 2023 li potranno anche ritrovare in gelateria con incredibili gusti ispirati proprio dalle serie animate.
In particolare è molto atteso il gelato Trolls realizzato dal marchio Leagel. Si tratta di un prodotto che propone il classico e sempre funzionale abbinamento tra panna e lampone con una bellissima e gustosa copertura al cioccolato bianco e spirulina con in bella evidenza il colore azzurro.
Questa bontà viene ulteriormente arricchita dalla presenza di una cascata di crumble ai frutti rossi. Da segnalare che questo marchio ha deciso di mettere a disposizione dei propri piccoli consumatori anche un imperdibile pupazzetto da collezionare.
Altro gelato che farà la comparsa sarà quello dedicato ai cuccioli della Paw Patrol. È un gelato di colore ugualmente azzurro che prevede al proprio interno un estratto di alga spirulina con confetti di cioccolato di diversi colori.
In questa estate 2023 ritornano prepotentemente i Pokémon ma soltanto come gelati con l'azienda Mec3 che ha deciso di immettere sul mercato un prodotto evidentemente ispirato a Pikachu.
Il kit per la preparazione di questo gusto si dimostra molto cremoso e basato su cioccolato bianco variegato ai cristalli di zucchero e cioccolato al latte. Il colore non poteva che essere quello giallo in piena sintonia con il personaggio televisivo.
Ci sono poi tante altre proposte come quella dell'azienda italiana Fabbri 1905 che ha deciso di incentrare le proprie aspettative su un vecchio personaggio dei cartoni animati molto in voga negli anni Sessanta, soprattutto durante il celeberrimo Carosello.
Stiamo parlando di Salomone che molti ricorderanno come il pirata pacioccone che in questa nuova versione si propone come un gelato di cioccolato bianco oppure fondente nell'altra tipologia, entrambi variegati con croccante all’amarena e nocciole.
Per chi invece ama il gelato con base di latte panna e yogurt magari da arricchire con ottima frutta tipo fragola, banana e pesca si può scegliere i gelati Pescalosca, Fragorosa e Bananito.
Novità in arrivo per il settore dei gelati per l'estate 2023 anche dall'azienda Guido Giuso con il kit dedicato alla Crostata della nonna. Si tratta di un gelato basato sul gusto della frolla e aromatizzato opportunamente per ottenere una valida rappresentazione.
C'è poi la novità di casa Pernigotti con il nuovo variegato Amor di frutta albicocca. Ugualmente parliamo di un gelato con base di frolla e aromatizzato all'albicocca proprio come quelle gustose torte che venivano preparate un tempo dalle nonne.
Ci sono poi delle interessanti varianti come il gusto Tortina Choco Arancia adatta per chi ama abbinare al cioccolato con il gusto arancia su una base di pan di Spagna e cacao insieme a scorze d'arancia e canditi. Ci si può sbizzarrire in tante tipologie soprattutto grazie alle proposte di casa Pernigotti che ha deciso di premiare un grande prodotto campano come la mela annurca per proporre il gusto Gelagel Melannurca Campana IGP al cui interno c'è il 48% di questa mela tagliata per altro a pezzi.
Da non dimenticare anche un perfetto abbinamento tra il gelato alla pesca e quella lampone e una versione tropicale con i frutti della passione insieme ad ananas e mango.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.