I loacker diventano gelato: la novità per l'estate 2022

Il gelato Biscotto Napolitaner, il gelato biscotto latte alpino e la tortina gelato di loacker sono le novità per l'estate 2022! Scopriamole insieme!

L'estate 2022 ha in serbo una novità nel banco freezer: i nuovi gelati Loacker.

La Sammontana ha voluto in questo modo accontentare tutti gli appassionati del celebre wafer che fino ad ora non avevano potuto gustare una versione fredda del proprio biscotto preferito. Ecco quali sono i gusti che si potranno scegliere al supermercato e in tutti i bar.

I nuovi gelati Loacker per gli appassionati di wafer

Sulla scia degli altri competitor di mercato, uno su tutti l'Algida, che hanno già provveduto ha lanciare sul mercato la versione gelato dei più celebri biscotti invernali, come ad esempio il Ringo, anche Sammontana non ha voluto essere da meno e in vista dell'estate ha voluto accontentare tutti gli appassionati di wafer Loacker che da ora in poi potranno scegliere se gustarli nella versione classica oppure in quella gelato.

Si tratta di un'operazione che ha davvero dell'eccezionale poiché per questo nuovo prodotto si sono unite due aziende leader del rispettivo settore: la Sammontana, che da oltre 70 anni produce gelati confezionati per ogni gusto, e la Loacker che è stata addirittura fondata a Bolzano nel 1925.

Da questo connubio non poteva che nascere un prodotto davvero squisito, in grado di soddisfare anche il palato più esigente e che, fin dal primo morso, riporta alla memoria il più celebre dei wafer italiani.

L'elemento distintivo dei nuovi gelati Loacker

Sammontana e Loacker hanno deciso di fare le cose in grande e quindi hanno lanciato non uno ma ben tre gusti differenti, che ripropongono tre celebri varianti dei wafer classici.

Il primo è l'apprezzatissimo Gelato Biscotto Napolitaner, nella sua iconica confezione rossa, che ha due cialde di croccante biscotto all'interno delle quali è racchiuso uno scrigno di gelato alla nocciola e al cacao, proprio come nella versione classica. Ciò che fa la differenza qui è senz'altro l'utilizzo della nocciola italiana di alta qualità che da sempre la Loacker utilizza.

Fonte: https://www.loacker.com/

La seconda versione è il Gelato Biscotto Latte Alpino, che invece è realizzato sempre con le cialde di biscotto ma all'interno c'è una crema alla vaniglia che è realizzata solo con latte fresco proveniente dalle Alpi.

Fonte: https://www.loacker.com/

Anche in questo caso si tratta di un gusto che ripropone in maniera abbastanza fedele una variante molto conosciuta del wafer.

La tortina gelato di loacker

Il terzo gusto è la gioia di tutti i più golosi: si chiama Tortina Gelato e fin dal primo sguardo si capisce che è la versione da frigo di un altro prodotto iconico della Loacker che è proprio la Tortina.

Fonte: https://www.loacker.com/

Qui c'è una prima differenza rispetto alle altre due varianti che consiste nel diverso gusto del biscotto, che è al gusto di nocciola e cioccolato: in mezzo è presente una crema di vaniglia con polvere di biscotti, nocciole tritate e cacao, una vera goduria per il palato.

Se questi sono i primi tre gusti che si possono provare in questa rovente estate appena iniziata, non è detto che nel corso del tempo possano arrivarne altri, anche perché i wafer della Loacker possono essere acquistati e gustati in tante varianti differenti e non è difficile immaginare che proprio questo sarà il prossimo passo della Sammontana.

Dove si potranno comprare i nuovi gelati di Sammontana

I nuovi gelati Loacker prodotti dalla Sammontana sono già presenti nel banco freezer di tutti i supermercato e nei bar e ristoranti che già in precedenza vendevano gli altri gelati confezionati della casa madre.

Per quanto riguarda il prezzo, quello consigliato dalla casa madre è di 3,70 euro per confezione: ogni confezione contiene quattro astucci all'interno dei quali sono contenuti due gelati ciascuno. Il peso di ogni gelato è di 33 grammi.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?