Togo e Gocciole in formato gelato: la novità dell'estate 2022

Togo e gocciole in formato gelato: scopriamo insieme la novità dell'estate 2022. Gli snack e i frollini più amati si trasformano in gelato.

Due partner di comprovato successo lanciano nuove sfide nel mondo dei gelati ispirati ai più tentatori biscotti italiani. Algida e Barilla entrano sul mercato con Togo e Gocciole in formato gelato per siglare la nuova era degli snack dolci sottozero.

Togo e Gocciole: freschi arrivi nella lunga estate calda

La presentazione tanto attesa delle nuove referenze di gelato Togo e Gocciole cambierà in meglio la lunga estate calda di molti italiani. Quanti verranno rapiti dalla dolce tentazione di uno snack ghiacciato con la stessa dolcezza del biscotto al quale si ispira? L’epoca dei celebri biscotti in formato gelato è cominciata precedentemente, con la geniale creazione di Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo che ha conquistato l’immensa platea estiva internazionale.

I gelati iconici che ricreano il sublime gusto dei biscotti originari sono prodotti con la stessa cura delle materie prime, e con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale e l’equità dei trattamenti verso i lavoratori. Soprattutto nell’approvvigionamento del cacao le imprese partner si sono impegnate a sottoscrivere con la World Cocoa Foundation un impegno sociale sulle condizioni di lavoro nelle piantagioni.

Stecco Togo: esotica novità dell’estate 2022

Il gelato Togo rievoca le stesse suggestioni esotiche degli omonimi biscotti a bastoncino, rivestiti da una lucida glassa al cioccolato. L’idea di Africa, di voluttuosa tentazione e di esplosione di sapori è riproposta in formato gelato con la stessa spinta gustativa.

Lo stecco, che ricorda anche la simpatica espressione gergale per dire "eccezionale", regala le stesse emozioni, grazie alla polvere di biscotti Togo nel ripieno. L’opulenza del cioccolato al latte nella copertura è tutta da assaporare nella sua dolcezza capace di tentare grandi e piccini. Il morbido ripieno è una vera coccola per il palato, fatta apposta per regalarsi momenti di meritato piacere. Per confermare l’impegno di Algida e Barilla preso con l’ambiente, anche negli stabilimenti di Caivano l’approvvigionamento energetico proviene al 100% da impianti green.

Biscotto gelato Gocciole: latte fresco e filiere certificate

La ricetta del biscotto Gocciole in formato gelato amplifica ancora di più il sapore genuino degli ingredienti utilizzati: latte fresco, uova da allevamenti a terra e chips di cioccolato da cacao green. Il gelato ha una forma originale di 2 Gocciole che contengono una panna strepitosa, che ricorda una colazione, ma in versione fresh.

Algida continua a tentare i palati dei più golosi con Cornetto, Cucciolone e Magnum, che sono i brand più tradizionali. Il successo di Pan di Stelle, biscotto o cono, Baiocchi in formato gelato e Ringo conferma che la cremosità del ripieno e la fragranza della pasta frolla sono i punti di forza della sinergia vincente con Barilla.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?