Oreo ha appena lanciato la collaborazione con la più famosa influencer italiana: Chiara Ferragni.
Oreo, brand di biscotti made in USA, è notoriamente uno dei colossi delle Limited Edition e memore della collaborazione con Supreme, ha pensato bene di associarsi alla regina dei social network: Chiara Ferragni.
La diva social ha lanciato l'uscita sul mercato dei biscotti in tutti i supermercati. Confezione rosa, blu e bianca e a fare da leitmotiv l'eyelike, il simbolo della Chiara Ferragni Collection presente in ogni pacchetto di biscotti. La ricetta degli Oreo è sempre la stessa: si tratta dei biscotti con doppio ripieno e cialda croccante; per quanto riguarda il prezzo la Ferragni specifica inoltre che è rimasto quello di sempre, forse proprio per evitare le polemiche legate alla sua passata collaborazione con un colosso dell'acqua minerale che l'ha proposta a ben 8 euro alla bottiglietta.
Come ogni iniziativa intrapresa dalla Ferragni, anche per questa collaborazione con Oreo sono sorte numerose polemiche. Dove, se non sui social, è possibile ricercare le motivazioni alla base delle polemiche?
In realtà però non c'è alcuna traccia di critiche, in fondo, c'è solo una confezione di biscotti venduta allo stesso prezzo della versione classica con un pack leggermente diverso ed estremamente carino. Molti haters hanno risposto giustificando le loro proteste come una sorta di lotta al capitalismo dei grandi colossi dell'economica e non un attacco diretto alla Ferragni, scusa che però non tiene.
Lo stesso Fedez, marito della Ferragni, critica chi parla di capitalismo paragonando la loro battaglia a quella di chi per combattere la calvizie brucia un parrucchino. Sui social inoltre, si leggono numerosi commenti di persone che si congratulano con l'imprenditrice di Cremona che dopo anni di duro lavoro e impegno è riuscita ad arrivare così in alto.
L'uscita dei nuovi biscotti Oreo in collaborazione con Chiara Ferragni è stata accompagnata da un concorso a premi cui tutti possono partecipare. Basta semplicemente acquistare due confezioni di biscotti e inserire i dati dello scontrino nell'apposito sito web per prendere parte al concorso. I vincitori avranno la possibilità di ricevere un capo d'abbigliamento tratto dall'ultima collezione dell'influencer. La stessa Chiara sui social ha ripostato le foto e le stories di chi dopo aver acquistato i suoi biscotti è riuscita a vincere il concorso.
Dopo aver raccontato in un film autobiografico la sua vita e l'ascesa al successo, Chiara Ferragni si può definire soddisfatta delle sue scelte e del percorso che ha intrapreso, finalmente, dopo tanti anni sta raccogliendo i meritati frutti. Sulla confezione dei famosissimi biscotti Chiara richiama oltre all'occhio simbolo del suo impero, anche i suoi fan attraverso il fumettino rosa entro il quale è racchiuso l'occhio semi-chiuso. Per Chiara, la collaborazione con Oreo e Mondelez è davvero un colpo grosso, si tratta infatti di una multinazionale distante anni luce dai marchi di moda che conferma la l'importanza che l'influencer ha ormai acquisito in tutto il mondo.
Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.