Buonissima Torino 2021: dove, quando e perché?

Buonissima Torino 2021 è l'evento gastronomico che si terrà dal 27 Ottobre al 31 Ottobre 2021. Scopri il programma e come partecipare a eventi e cene

Alla fine del mese di ottobre si svolge a Torino un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cucina ed eccellenze gastronomiche.

Parliamo di Buonissima Torino 2021, una manifestazione di cinque giorni (27 Ottobre 2021 - 31 Ottobre 2021) durante la quale sarà possibile assaggiare piatti preparati da chef stellati sia italiani che stranieri e scoprire prodotti d’eccellenza. Ma non solo, infatti l’edizione del 2021 è ricca di eventi, incontri e spettacoli.

Tutto ciò si svolgerà nei luoghi più affascinanti e suggestivi della città piemontese.
Ecco cosa prevede il programma di questa edizione di Buonissima Torino 2021.

Cos’è Buonissima Torino 2021?

Buonissima Torino 2021 è un’evento gastronomico di livello internazionale che si svolge alla fine del mese di ottobre nella città piemontese e che nasce da un’idea di Matteo Baronetto chef del ristorante Il Cambio.

I partecipanti avranno la possibilità di assaggiare piatti preparati da alcuni dei migliori chef d’Italia e del mondo.
Qui la grande cucina internazionale entra a contatto con l’eccellenza di quella piemontese riuscendo a raccontare la cultura e la storia della gastronomia di questo territorio.

Importanti momenti di confronto e riflessione si intervalleranno a spettacoli di musica ed arte.

Buonissima Torino 2021: gli appuntamenti in programma

Sono tantissimi gli eventi imperdibili della cinque giorni di Buonissima Torino 2021.
Senza dubbio spiccano le due cene evento firmate da grandi chef come Massimo Bottura, Albert Adrià, Mauro Uliassi, Ana Ros e Norbert Niederkofler.
Ma non solo, infatti sono previste anche 14 cene preparate a due o più mani da cuochi piemontesi famosi.

Da non perdere anche le cene che portano a scoprire il mondo delle piole piemontesi: con Piolissima tredici trattorie offriranno menù a soli 25 euro e che avranno come piatto comune le acciughe al verde nel proprio menu. 

Buonissima Torino evento 2021

Infine è sicuramente molto interessante anche l’evento Bistromania: un pranzo che inizierà alle 11.00 al BUNKER e proseguirà fino a notte, con musica, vino, cocktail e, ai fuochi, in collaborazione con alcuni bistrot torinesi.

A partire dalla serata del 28 ottobre presso i ristoranti Eataly il Lingotto sarà possibile i tortellini del Tortellante, progetto legato alla pasta fresca ideato da Massimo Bottura e sua moglie Lara Gilmore. Si chiude tutto il 30 ottobre da Combo, con la Festa “Gran Torino” e la spaghettata di mezzanotte!

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti previsti durante le cinque giornate della manifestazione.
Se vuoi scoprire di più visita il sito ufficiale della manifestazione dove è possibile anche prenotare il proprio posto.

Dove e quando si svolge Buonissima Torino 2021

L’edizione 2021 di Buonissima Torino si svolgerà dal 27 al 31 ottobre.
Le locations in cui si svolgerà l’evento sono diverse.
Dal Museo del Cinema al Museo dell’Automobile, dal Museo Egizio a Palazzo Madama, dal Museo Lavazza a Eataly: la gastronomia di qualità incontra le bellezze della capitale sabauda.
A partire dall’11 ottobre è possibile tramite il sito internet dell’evento prenotare i biglietti per uno dei tantissimi eventi imperdibili di questa edizione di Buonissima Torino 2021.

 

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?