Eurochocolate 2021: quando e come sarà

Il successo della campagna vaccinale ha permesso il ritorno degli eventi fieristici legati al mondo Food & Bevarage e tra questi c'è anche Eurochocolate 2021!

Il festival europeo del cioccolato è un evento storico, simbolo di Perugia (città celebre proprio per il cioccolato), perché si organizza già da 27 anni, tranne lo scorso anno che è stato annullato causa COVID-19.

Vediamo qui di seguito in cosa consiste questo evento, in quali giorni sarà presente e in che forma e cosa potremmo trovarci.

L'Eurochocolate 2021: 'Ne abbiamo piene le scatole'

Lo slogan di questa edizione dell'Eurochocolate 2021 è certamente di stampo ironico 'Ne abbiamo piene le scatole', scelto soprattutto per il precedente periodo all'insegna delle chiusure e dell'annullamento dell'evento della scorsa edizione 2020, ma sta ad indicare anche le scatole presenti all'interno dell'evento di Perugia, piene di cioccolatini di ogni genere contenute in scatole particolari per la forma e il materiale.

Il presidente dell'evento Eugenio Guarducci ha voluto ribadire questo concetto delle scatole unendolo sia alla metafora dell'essere stufi delle restrizioni ma anche riferendosi a tutto lo scatolame che al giorni d'oggi circonda le nostre vite, scatole che ormai contengono ogni cosa e ogni alimento.

Dove e quando

L'evento Eurochocolate 2021 special indoor edition si terrà in una zona fieristica, il centro Umbriafiere, a Bastia Umbra in provincia di Perugia, dal 15 al 24 ottobre 2021.

Scelto probabilmente per lo spazio più ampio e la possibilità di distanziarsi senza creare assembramenti.
Infatti questa edizione sarà contraddistinta dai protocolli di sicurezza in vigore per questo genere di eventi e sarà pertanto necessario rispettare alcune regole sanitarie per accedere.

La fiera tornerà nel centro di Perugia per l'edizione 2022, quando la pandemia lo permetterà.
Ci sono già delle anticipazioni che riguardano la prossima edizione, quella del 2022, in cui si aggiungeranno delle giornate nel periodo pasquale per recuperare il tempo perso nel 2020 e proseguendo poi con i dieci giorni verso ottobre.

In pratica per Pasqua l'appuntamento è dal 7 aprile al 10 e invece, ad ottobre, dal 14 al 23 ci si rivedrà per un sacco di eventi unici e speciali, con l'edizione che prenderà il nome di 'A passo d'uovo' e potrà finalmente svolgersi nel cuore della bellissima Perugia e in una location all'aperto.

Come sarà strutturato l'Eurochocolate 2021?

A metà strada tra Assisi e Perugia l'evento coprirà ben tre padiglioni all'interno di Umbriafiere e conterrà tre differenti aree tematiche tutte riguardanti il cioccolato, che prendono il nome di Funny Chocolate, Chocolate Show e Chocolate Experience.

Tre padiglioni in cui adulti e bambini potranno divertirsi, apprendere, partecipare a degustazioni guidate e soprattutto i bambini potranno giocare con animatori specializzati partecipando anche a laboratori e avendo la possibilità di partecipare a divertenti spettacoli.

Inoltre sarà presente un enorme mercato tutto relativo al cioccolato in cui sarà possibile trovare ogni tipologia di cioccolato proveniente da ogni parte d'Europa e del mondo.
Un evento imperdibile, non solo per gli amanti del cioccolato!

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?