Sammontana mette in barattolo il panettone

Per rendere speciale questo Natale, Sammontana ci propone un nuovo gelato dal gusto un po' particolare, il gelato al panettone.

Lo si può gustare nella classica versione del Barattolino o come torta gelato.

Il panettone si trasforma in gelato

Che il panettone sia il re dei dolci natalizi è cosa risaputa. In commercio si possono trovare panettoni per tutti i gusti, da quello classico a quello senza canditi, da quello farcito con creme a quelli ricoperti di cioccolato. Insomma, non si può certo dire che ai pasticceri italiani manchi la fantasia, ma a nessuno era mai venuto in mente di usare il panettone per creare un nuovo gelato. Ci ha pensato la Sammontana, azienda toscana leader nella produzione di gelati ad addolcire le prossime feste natalizie con un gelato in edizione limitata dal nome è "Spirito Natalizio", al gusto panettone.

Il Barattolino si tinge di rosso

Riconoscere il Barattolino Sammontana "Spirito Natalizio" sarà semplicissimo: basta cercare un Barattolino rosso e verde decorato con alberelli di natale e fiocchi di neve. nel banco dei gelati. All'interno troverete un gustosissimo gelato alla crema con tanti piccoli pezzi di panettone, canditi e uva sultanina. Una vera e propria golosità per gli amanti del panettone, che questo Natale potranno gustarlo sotto forma di gelato, magari accompagnandolo ad altri tipi di dolci natalizi o semplicemente ad un buon calice di spumante.

La torta gelato "Spirito natalizio"

Per chi desidera una versione più raffinata del nuovo gelato Sammontana, può scegliere la torta gelato, che aggiungerà un tocco di eleganza e di prelibatezza alla tavola delle feste. Anche la torta gelato è realizzata con crema di gelato finemente decorata con pezzetti di panettone e uva sultanina. Una fetta di questa torta è l'ideale per concludere con un tocco di dolcezza in più, il pranzo o la cena di Natale, ma può essere usato come regalo di Natale per amici o parenti.

Diversi modi per servire il gelato "Spirito Natalizio"

L'ultimo nato in casa Sammontano può essere gustato da solo o può essere usato in abbinamento ad altri dolci o per creare nuovi dessert. Di seguito vi proponiamo alcune idee per portare in tavola il gelato al panettone.

Tronchetto di Natale con un ripieno di Barattolino Spirito Natalizio. Per realizzarlo basta sostituire la crema per farcire il tronchetto con il gelato spirito natalizio e ricoprirlo con panna o crema al cioccolato.

Un altro modo delizioso per gustarsi il gelato al panettone è quello di servirne alcune palline in accompagnamento a dei Waffle alla cannella e zenzero.

Cosa dire di un tortino alla nocciola dal cuore morbido con adagiato sopra del gelato Spirito Natalizio o magari una semisfera di mousse al cioccolato con un cuore di gelato al panettone?

Un'altro modo per portarlo in tavola è quello di realizzare dei piccoli cestini di panettone con al centro una pallina di gelato, o magari un tortino realizzato con fettine di panettone farcite di gelato Barattolino Spirito Natalizio.

Per concludere, si può optare per la torta gelato "Spirito Natalizio", magari ulteriormente arricchita con biscottini pan di zenzero o amaretti sbriciolati con l'aggiunta di una spolverata di cacao.

Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Hai domande o vuoi lasciare un commento?