Roma: Mr. Go ha aperto il distributore di pizza automatica

A Roma è stato recentemente inaugurato il distributore automatico di pizze Mr. Go, per la precisione in via Catania 2.

In pochi minuti prepara davanti agli occhi del cliente una pizza (dall'impasto alla cottura) e gliela consegna in un cartone d'asporto. 

Come funziona il distributore di pizza

Il distributore di pizza automatico Mr. Go, novità ormai sulla bocca di tutti, permette di impastare, guarnire, cuocere una pizza e consegnarla al cliente inserita nella classica scatola di cartone in un tempo record di 3 minuti, con ingredienti confezionati e aperti appositamente per condire la singola pizza.

Ma non solo: l’oblò incorporato nella macchina permette al cliente di osservare tutte le fasi della preparazione, come se fosse un’opera d’arte in produzione.
Mr. Go attira la curiosità dei passanti e rappresenta una prova che, se superata, potrebbe portare ad un incremento di macchine e dispositivi simili in tutto il paese.

La preparazione a vista della pizza

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la pizza che offre il distributore di pizze automatico Mr. Go non è surgelata, ma viene creata al momento attraverso l'impasto meccanico di un panetto: miscelando sapientemente farina, acqua e lievito disattivato, la macchina è in grado di replicare l'attività manuale e di offrire una pizza in pochi minuti.

Una volta impastato questo panetto, che ha un peso di circa 160 grammi, la macchina riesce a pressare al suo interno l’impasto in totale autonomia, condendo poi la base che ne risulta con la classica passata di pomodoro.
Dopo tutto ciò, Mr. Go continua e procede con il condimento della pizza con il gusto desiderato.

La pizza scelta viene quindi cotta a 380 gradi e in 3 minuti viene servita al cliente nel caratteristico cartone delle pizze d'asporto.

Dove si trova Mr Go

Il nuovo distributore di pizze automatico Mr. Go si trova a Roma, in via Catania 2, nei pressi di piazza Bologna.
A quanto pare, però, questo potrebbe essere solo il primo di tanti distributori di questa tipologia destinati ad aprire in tutta Italia.

Infatti, questa può essere una vera e propria svolta per il mercato italiano, e potrebbe quindi ampliarsi senza rimanere strettamente legato all’offerta di pizze cotte al momento.

In Giappone, distributori automatici simili sono pressoché ovunque, e offrono davvero ogni tipo di prodotto ai clienti più curiosi e propensi alle novità.

Le pizze e i prezzi

Al momento, il distributore di pizze automatico Mr. Go che ha appena inaugurato a Roma offre alla sua clientela la possibilità di scegliere tra quattro gusti, considerati forse i più in voga tra gli amanti della pizza: margherita, quattro formaggi, diavola e pizza con la pancetta.

La fascia di prezzo varia tra i 4,50 e i 6 euro, un prezzo sicuramente in linea con le classiche pizzerie d’asporto, con il vantaggio del guadagno in tempo di attesa. Senza dubbio, Mr. Go rappresenta l'innovazione in un momento in cui la parola d'ordine in ogni ristorante è "prenotazione".

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?