Coppa del nonno macchiato al caramello: la novità per l'estate 2022

La coppa del nonno macchiato al caramello è la nuova versione per l'estate 2022 della classica coppa del nonno. Panna, caffè e caramello: una vera goduria.

Per gli amanti della Coppa del Nonno, la Motta ha deciso di lanciare sul mercato una golosa novità: la Coppa del Nonno macchiata al caramello.

L'edizione speciale del 2022 si presenta in una veste tutta nuova: la troveremo infatti all'interno di una coppetta trasparente dalla quale traspare la variegatura al caramello che avvolge un delizioso gelato alla panna e caffè. In attesa di poterla trovare al più presto presso tutti i supermercati e bar d'Italia, non ci resta che scoprire insieme le novità dell'ultima nata in casa Motta.

La Coppa del nonno macchiata al caramello

L'edizione speciale 2022 della Coppa del nonna si preannuncia come un gelato dal sapore particolare conferito proprio dal caramello.

La prima novità rispetto alla versione classica sta prima di tutto nella composizione del gelato, che si nota già al primo colpo d'occhio. La Coppa del Nonno macchiato al caramello non ha un colore uniforme, ma si presenta come un gelato alla panna e caffè, variegato al caramello.

Si possono quindi distinguere tre colori, il bianco della panna, il marrone del caffè e la variegatura del caramello. Come se ciò non bastasse a renderlo già goloso di suo, la superficie della coppetta è stata arricchita da chicchi di caramello salato ricoperti di cioccolato fondente. Insomma, una coppa al caffè ricca di sapori e di diverse consistenze in grado di soddisfare il palato anche dei più esigenti.

Cosa contiene la Coppa del nonno macchiata al caramello

Gli ingredienti utilizzati per realizzare l'edizione speciale al caramello della Coppa del nonno sono tanti e vale la pena riportarli, in particolare per coloro che soffrono di allergie.
Spicca come ingrediente principale il latte fresco pastorizzato (34%) e la panna (17%), che insieme rappresentano nel complessivo circa la metà della materia prima impiegata. A seguire troviamo lo zucchero, burro, sciroppo di glucosio acqua, tuorli d'uovo e infuso di caffè. In quantità minore troviamo: zucchero caramellato, pasta di cacao, latte scremato in polvere, latte condensato, aromi naturali, olio di girasole, amido di frumento, Glicerolo, Destrosio, siero di latte in polvere, burro di cacao, addensanti ( farina di semi di carrube, gomma di guar, carragenina) ed emulsionanti ( lecitine di soia, mono e digliceridi degli acidi grassi).

Gli allergeni presenti sono: glutine, lattosio, nichel, uova, soia, frutta a guscio.

Dove possiamo trovare la Coppa del nonno variegata al caramello

Trattandosi di una edizione speciale 2022, la Coppa del nonno variegata al caramello sarà presto disponibile nella maggior parte dei negozi che già commercializzavano la versione classica della Coppa del nonno. Quello che attualmente è dato sapere è che sarà distribuita in confezione da 4 coppette da 70g l'una con un costo di poco inferiore ai 4 euro a confezione. Già disponibile in diverse e-commerce di alcune catene di supermercati, tra cui Tigros, si aspetta di poterla trovare anche in versione singola presso bar e ristoranti.

La coppa del nonno classica e quella al cappuccino

In attesa di poter gustare questa nuova versione 2022 della Coppa del nonno variegata al caramello, non ci resta che continuare a deliziarci con la Coppa del nonno classica, un delizioso gelato al caffè in grado di regalarci dei momenti di relax e gusto. Mentre, per chi vuole variare ma senza rinunciare del tutto al sapore del caffè, non deve far altro che scegliere la Coppa del nonno al cappuccino, dal sapore più delicato e cremoso, ottimo come merenda o da gustare dopo cena.

Entrambe le versioni sono disponibili nella comoda confezione da 4 coppette, oppure possono essere acquistate presso bar e ristoranti che commercializzano gelati Motta.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?