Caramelle Rossana al pistacchio: la novità 2022

Caramelle Rossana pistacchio: prepariamoci ad assaporare questa novità 2022. Le classiche Rossana ripiene di un morbido cuore di crema al pistacchio siciliano.

Dopo aver conquistato la pasticceria italiana, il pistacchio di Sicilia è riuscito ad entrare nel cuore della caramella più famosa d'Italia, dando vita ad una dolcezza ineguagliabile.

Nasce così la Rossana pistacchio, una caramella che conquisterà tutti, dai bambini fino ai nonni per finire con i palati più esigenti.

Un cuore morbido al pistacchio

La nuova nata in casa Rossana rappresenta una novità assoluta in tutti i sensi, essendo la prima caramella al pistacchio prodotta in Italia.

Esternamente si presenta con la stessa forma e consistenza della Rossana classica, ma varia per il colore verde e per un morbido cuore di crema al pistacchio siciliano.

Un prodotto unico che utilizza solo ingredienti di prima qualità, primo fra tutti il pistacchio di Sicilia.

Sarà facile riconoscerla sugli scaffali dei negozi, in quanto anche la confezione ha lo stesso colore verde della caramella, sulla quale spicca però ugualmente la scritta Rossana, sempre di colore rosso come vuole la tradizione.

Cosa contengono le Rossana Pistacchio e confezioni disponibili

Tra gli ingredienti delle Rossana Pistacchio troviamo in primo luogo lo sciroppo di glucosio, latte concentrato, zucchero, pistacchio, latte in polvere, amidi e aromi.

Può essere tranquillamente consumata anche dai celiaci perché non contiene glutine, mentre è sconsigliata per chi è intollerante al lattosio.

Per conservare tutta la sua bontà e consistenza, le caramelle Rossana pistacchio vanno conservate in un luogo fresco, lontane da fonti di calore o si rischia di ritrovarsi in bocca una caramella dalla consistenza morbida e poco piacevole al palato.

Le Rossana pistacchio sono disponibili in diversi formati e confezioni, e potranno essere acquistate anche sfuse nei negozi specializzati nella vendita di dolciumi di vario tipo. In commercio si potrà scegliere tra la classico sacchetto in plastica da 135g o da 1kg, oppure il marsupio in carta da 1,5kg. Insomma, un formato per tutte le esigenze da acquistare per se e per la propria famiglia o da regalare per un'occasione speciale.

Le altre bontà Rossana: crema spalmabile Rossana e nuove caramelle

Da non perdere anche gli altri prodotti Rossana, prima fra tutti la Signora in rosso, la caramella classica a base di latte e nocciole che da quasi 100 anni è stata scelta la milioni di persone per regalarsi un momento dolcezza.

Cosa dire poi di altre due eccellenze lanciate sul mercato a partire dal 2018 dopo che il marchio Rossana fu acquistato da Fida, un'altra storica azienda del made in Italy che produce caramelle di alta qualità.

La prima novità fu la golosissima crema spalmabile Rossana, che ripropone il famoso ripieno delle caramelle al latte e nocciole.

E come non citare la Rossana Cioccolato, una caramella finissima con un morbido ripieno al cioccolato, accompagnata poi dalla crema spalmabile al cioccolato, nel formato da 200 g. 

 

La crema di Rossana entrò così a far parte delle abitudini di tantissime persone che da quel giorno non rinunciano ad arricchire biscotti, fette biscottate o semplice fette di pane con questa deliziosa crema alle nocciole.

 

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?