Dolce&Gabbana vestono i nuovi Baci Perugina

Quest'estate Baci Perugina ha inaugurato una collaborazione con il famoso marchio italiano di abbigliamento Dolce&Gabbana, proponendo degli stilosissimi e coloratissimi cioccolatini con le frasi ideate dai due stilisti di fama mondiale, per dare dolci consigli d'amore tra un assaggio e l'altro.

La collaborazione

I Baci Perugina sono uno dei marchi più famosi di cioccolatini, soprattutto grazie ai famosi fogliettini che si trovano all'interno e che dispensano frasi a tema filosofico e/o romantico, scaldando il cuore di chiunque li legga, tanto è vero che alcuni li collezionano, conservandoli come portafortuna.
Stiamo per assistere al centenario (nel 2022) di quelli che, al loro esordio, furono chiamati "cazzotti" dalla loro ideatrice Luisa Spagnoli.

La filosofia che c'è dietro è sempre stata quella di donare un "bacio" dolce che unisce la bontà del cioccolato al romanticismo dei biglietti che ricoprono le praline.
Frasi romantiche che quest'estate sono state scritte e pensate da due tra i più noti stilisti italiani, ossia Dolce&Gabbana. 

Una collaborazione che ha riguardato anche l'involucro, che è stato ridisegnato secondo i canoni stilistici di Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

Proprio per la filosofia che c'è dietro, oltre che per il mix di sapori deliziosi, la scatola derivata da questa collaborazione si chiama "Dolce Vita" essendo dedicata agli amanti del gusto e della moda italiana.

I cioccolatini

Questi cioccolati in collaborazione tra Baci Perugina e Dolce&Gabbana sono una confezione in edizione limitata e costituiscono una ricetta innovativa e dolcissima.

Da scartare cartiglio per cartiglio, per essere gustati al meglio alla fine della stagione estiva, questi cioccolatini hanno un rivestimento di delizioso cioccolato bianco che si scioglierà in bocca sprigionando una nota di vaniglia, lasciando poi spazio al cremoso e morbido cuore di gianduja, per non parlare della croccante e dolce granella all'aroma di limone, facendo rievocare alla mente di chi li assaggia la tradizione pasticcera degli artigiani siciliani.

Infine, ciò che rimane da gustare è il cuore pulsante dei cioccolatini, cioè una croccante e buonissima nocciola intera, che costituisce la particolarità dei Baci Perugina.

Queste squisite praline vanno ad enfatizzare, grazie all'aroma di agrume, tutta la meraviglia della cultura italiana, regalando un pezzo di questa attraverso ben trentacinque cioccolatini da scartare e gustare da soli o in dolce compagnia.
Questa edizione limitata è riuscita a portare alle persone un perfetto equilibrio tra la famosa maestria degli maestri cioccolatieri che lavorano per la Scuola del Cioccolato Perugina e la creatività di cui Dolce&Gabbana può vantarsi.

Una nota di riguardo al packaging dei cioccolatini che per l'occasione sono avvolti da sgargianti colori come il blu, rosso, bianco e il giallo che rendono l'assaggio ancora più elegante!

Photo credits: world.dolcegabbana.com

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?