Il cocktail è in streaming a Milano

Per far fronte al periodo di austerity che stiamo vivendo e far ritrovare fra di loro i clienti abituali di un cocktail bar, a Milano il sabato sera si organizzano il live streaming su Instagram. Il barman prepara i vari cocktail in diretta e poi il personale del locale provvede a consegnarli di casa in casa in tempi brevi.

Cocktail bar in streaming il sabato sera

L’idea è stata lanciata dallo Star Zagros Kebabbar e sembra sia stata accolta con piacere dai clienti abituali di questo locale milanese.
La pratica è stata ribattezzata Instabar ovvero la preparazione dei cocktail da ordinare in diretta. È un modo originale che il prorpietario ha escogitato per fronteggiare la crisi economica aggravata in modo esponenziale dall’emergenza Coronavirus. I clienti possono guardare in streaming il barman mentre prepara quanto hanno ordinato e successivamente il personale provvede a portare a domicilio quanto ordinato.
In questo modo anche i clienti che erano soliti affollare le sale del bar, avranno la possibilità di rivedersi virtualmente e di tornare a vivere un po’ di quella normalità perduta dell’happy hour.
I mesi di chiusura forzata al pubblico hanno messo in ginocchio le attività commerciali come i bar e i ristoranti ma c’è chi inventa nuove soluzioni per continuare a mantenere il rapporto con la clientela vivo e riuscire ad andare avanti proprio come lo Star Zagros Kebabbar.

Kebab e cocktail preparati indiretta su Instagram a Milano

Il bancone virtuale sarà disponibile online nel fine settimana a partire dalle 21:30 fino alle 23. Verrà attivato sulla pagina Instragram del locale Star Zagros Kebabbar e andrà avanti fino a quando non sarà possibile riaprire le normali attività serali a pieno regime.
Il titolare trentenne Emrah Karaman ha improntato il suo locale sulla tradizione del kebab abbinata a specialità tipicamente italiane.
Nonostante la Lombardia sia passata in zona gialla, la situazione per i locali che abitualmente lavorano soprattutto in orario notturno poco è cambiato.
Karaman sostiene che fino al momento gli affari siano andati abbastanza bene grazie al delivery ma ancora non era decollata la consegna a domicilio dei cocktail che invece potrebbe avere maggiori possibilità con il metodo del cocktail bar in streaming.

Quali drink ordinare

Durante le dirette streaming il barman si metterà al lavoro per preparare i grandi classici da bere ma anche cocktail ideati da lui che ormai sono diventati un must per la clientela più affezionata.
I cocktail ordinati vengono recapitati in pochi minuti ai clienti, all'interno di buste apposite con tanto di guarnizioni e ghiaccio. In questo modo le bevande possono essere versate agevolmente nel bicchiere ed essere ricomposte seguendo le indicazioni date in diretta dal bartender.
Se l'iniziativa dei cocktail in streaming il sabato sera comincerà a prendere piede, sicuramente altri bar potrebbero iniziare a mettere in pratica iniziative simili per la loro clientela.

Non perderti nemmeno un articolo Seguici su Facebook

Hai domande o vuoi lasciare un commento?